Back to top

Autore Topic: Problema navbar di template  (Letto 5533 volte)

Offline Enzo-vbulletin-italia.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema navbar di template
« il: 25 Gen 2014, 19:22:10 »
Per l'ennesima volta, sono qui a chiedere il vostro aiuto. Ho installato questo template
Citazione
siteground-j16-46
, ma il problema che ho creato un menu che non riesco a visualizzare, nonostante li abbia creati. Premetto che con altri template, il problema non si presenta. Per pote meglio capire, potete visitare questo link:

Problema Template

Grazie e buona serata.
« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 19:25:02 da Enzo-vbulletin-italia.it »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema navbar di template
« Risposta #1 il: 25 Gen 2014, 20:19:33 »
Ciao Enzo-vbulletin-italia.it,
non è che si riesca a capire esattamente il problema... Magari rendi visibili le posizioni anche a noi e comunque controlla se il modulo menù da te creato è assegnato ad una posizione esistente del template.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2014, 21:08:23 »
Scusatemi ragazzi, ma volevo spiegare che, ho creato un menu sulla navbar del tipo Home, Forum,Videoteca, News, sulla barra di navigazione che il template di default visualizza tranquillamente, mentre il template che ho installato non mi fa visualizzare, c'è qualche opzione da abilitare? Vi allego uno screenshot di un'altro template, tanto per farmi capire. Come potete notare in allegato, le voci in navbar sono visualizzate, ma nel template che ho installato, non le visualizzo.

« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 21:12:41 da Enzo-vbulletin-italia.it »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Gen 2014, 21:48:50 »
Non è detto che abbia lo stesso nome le due posizioni... Hai controllato che il modulo menù da te creato sia assegnato ad una posizione esistente nel template?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2014, 21:50:17 »
Non è detto che abbia lo stesso nome le due posizioni... Hai controllato che il modulo menù da te creato sia assegnato ad una posizione esistente nel template?
Scusa la mia ignoranza, ma non saprei come fare, sono meno di un novizio. Grazie per la risposta. Ciao

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Gen 2014, 22:23:09 »
In gestione moduli clicca sul modulo menù. Nella tendina delle posizioni cerca il nome del template e scegli una posizione tra quelle che trovi. Per sapere il nome esatto di una posizione, in gestione template clicca sull'icona occhio vicino al nome del template, dopo aver attivato la visualizzazione delle posizioni con le opzioni in alto alla pagina a destra.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Gen 2014, 18:07:59 »
In gestione moduli clicca sul modulo menù. Nella tendina delle posizioni cerca il nome del template e scegli una posizione tra quelle che trovi. Per sapere il nome esatto di una posizione, in gestione template clicca sull'icona occhio vicino al nome del template, dopo aver attivato la visualizzazione delle posizioni con le opzioni in alto alla pagina a destra.
Grazie per la risposta, ma niente da fare. Ho seguito le tue indicazioni, ma l'opzione da te descritta non c'è, ma con quelle di default c'è. Scusate, ma a questo punto devo proprio rinunciare a questo template, ci tenevo moltissimo, visto che si avvicinava molto ai colori della mia squadra del cuore.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Gen 2014, 00:28:57 »
 ??? Quello che ho descritto c'è, ovviamente. Che poi non ci sia una posizione dove la vorresti in quel template può anche essere.
In ogni caso, questo o qualsiasi altro template sceglierai, i nomi delle posizioni e le posizioni stesse non saranno certamente uguali a quello di default o fra loro. Perciò dovrai comunque vederle e sapere come si chiamano per poterle usare.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Gen 2014, 08:34:05 »
Ciao.

Seguendo con attenzione le istruzioni di "adottauncane", richiama il modulo relativo al tuo menu'
Nella casella [posizione] inserisci - scrivendolo direttamente - menuload.
Vedi se così risolvi.

PS. prendi nota della posizione attuale, nel caso volessi ripristinare la situazione.
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 08:39:09 da joomla_fan »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Gen 2014, 16:30:59 »
Ragazzi, ho fatto tutte le prove dovute, ma questo menu non esce. Potrebbe darsi che sia la mia incapacità, visto che mi sono rivolto a Joomla da pochissimo tempo. SE qualcuno volesse darmi una mano, potrei creargli un account da super utente. Grazie per quanto state facendo.  :-[ :-[ :-[

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Gen 2014, 16:39:07 »
OK. Mandami user e pass con un Messaggio privato.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Gen 2014, 16:45:42 »
Inviato e grazie in anticipo.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Gen 2014, 16:46:55 »
Mi raccomando!
Fatemi sapere la soluzione ...
 ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 27 Gen 2014, 17:05:34 »
Allora, come scriveva joomla_fan, la posizione è menuload ma non c'era bisogno di scriverla, anche se si può, è compresa nell'elenco sotto al nome del template.
A parte togliere tutti i suffissi classe modulo e css modulo che avevi impostato per la versione con il template Protostar, il fatto che non si pubblicasse era dovuto alla data di pubblicazione impostata nel futuro...  :)

Prima o poi, un giorno, lo avresti visto. Magari l'avevi toccata inavvertitamente...

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Gen 2014, 17:09:34 »
Grazie di tutto, hai ragione, mi ricordo di averla toccata. Spero che tu abiti in Piemonte o Lombardia, ti devo come minimo un caffè o una birra. Grazie ancora. Ciao  :D :D :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 27 Gen 2014, 17:12:52 »
Piemonte. Ma tengo per il Toro. Anche se come colori ci siamo abbastanza... :)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Gen 2014, 17:15:58 »
Campano trapiantato a Novara da 30 anni, se sei nelle vicinanze, fammi un fischio.  ;) ;) ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 27 Gen 2014, 17:22:03 »
Torino, nè...  :)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Gen 2014, 17:24:16 »
Non siamo lontani, è piccolo il mondo, se ti trovi dalle mie parti avvertimi, almeno un caffè è d'obbligo. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif