Back to top

Autore Topic: gestione utenti diversificata  (Letto 1539 volte)

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestione utenti diversificata
« il: 01 Giu 2007, 19:47:24 »
salve a tutti, sono una nuova utente joomla. stavo imparando il csm anche grazie all'aiuto del libro pubblicato di recente...non riesco però a capire come posso fare a diversificare gli utenti registrati per sezioni. Cioè, questo è quello che dovrei fare:
ho 4 sezioni differenti e 50 utenti registrati ai quali fornisco io la password. Di questi utenti, tutti registred alcuni devono accedere alla sezione 1, altri alla sezione 2, e così via. In base al nome utente e password saranno indirizzati alle apposite sezioni dove vi saranno categorie e contenuti corrispondenti.
Ma come si fa tutto questo visto che joomla consente solo PUBBLIC, REGISTRED e SPECIAL? come li diversifico? se c'è qualcosa da integrare potete dirmi cosa?
grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: gestione utenti diversificata
« Risposta #1 il: 01 Giu 2007, 20:53:15 »
c'è un componente JACL plus che ti permette di creare livelli di accesso multipli e completamente personalizzabili,
però documentati prima di installarlo e fai un backup perchè potrebbe darti dei problemi in fase di installazione o in futuro se lo vuoi disinstallare in quanto modifica radicalmente il core di joomla.

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2007, 11:45:43 »
ok grazie....
ma visto che è come dici, che alternativa ci sarebbe? ???

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2007, 13:23:07 »
ok grazie....
ma visto che è come dici, che alternativa ci sarebbe? ???

anche io ho la stessa necessità.

non l'ho ancora provato, ma ho visto questo:

JUGA - Joomla User Group Access

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2587/Itemid,35/

lo installo e magari commento.

Web Design Bolzano Kreatif