Back to top

Autore Topic: [risolto] visualizzazione articoli in home page  (Letto 994 volte)

Offline gyvann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] visualizzazione articoli in home page
« il: 26 Gen 2014, 11:53:27 »
salve, risolto un problema ne trovo un altro... non riesco a far vedere gli articoli in una pagina quando questa è impostata come predefinita (es home) mentre si vedono se alla pagina si accede da una voce menu. A me interessa che si vedano sulla home quando si carica il sito; ho provato a settare le voci di menu ma niente di chè...
« Ultima modifica: 26 Gen 2014, 15:26:49 da gyvann »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:visualizzazione articoli in home page
« Risposta #1 il: 26 Gen 2014, 12:35:23 »
per visualizzare un gruppo di articoli nella home, nella classica impaginazione dove si vedono le intro di più articoli, disposti su più colonne /file, devi:

• creare gli articoli ed inserire il "leggi tutto" dopo un paragrafo
  • abbinare gli articoli ad una categoria
  • inserire gli articoli in evidenza
  • creare una voce di menù del tipo "articoli in evidenza di tutte le categorie"
nella voce di menù ci sono delle opzioni da impostare nella scheda "LAYOUT", quali la quantità ed il numero di colonne, dovrai anche scegliere il tipo di ordinamento che vorrai dargli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gyvann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 13:16:02 »
non essendo il primo sito joomla di cui mi occupo (il primo però nella v 2.5) posso dirti che gli articoli sono stati creati e abbinati ad una categoria, sono in evidenza, la voce di menu è settata su -articoli in evidenza di tutte le categorie- e il layout è impostato sulla categoria specifica, con articoli principali e tutto il resto settato a dovere. il problema però è che in pagina principale non si vede nulla mentre se utilizzo il tutto su altre pagina funziona.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 13:24:39 »
sicuramente hai tralasciato qualcosa, forse dentro la voce di menù, che in j 3.2 con la nuova interfaccia, spesso si di metica di inserire qualcosa.

fai una semplice prova, cambia il tipo di voce, scegli articolo singolo e scegli l'articolo.
salva e visualizza la home.

Se funziona come dovrebbe, ripercorri i tuoi passi e ricrea la voce di menù colegata a "articoli in evidenza di tutte le categorie", inserendo le caratteristiche desiderate.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gyvann

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] visualizzazione articoli in home page
« Risposta #4 il: 26 Gen 2014, 13:47:41 »
alla fine gira e rigira ho capito che il problema era nel template professionale (forse troppo) che ho installato!! scusa  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2014, 14:07:59 »
va bene,
non dimenticare di inserire [risolto] nel titolo del primo post come si conviene ;)

Web Design Bolzano Kreatif