Back to top

Autore Topic: jquery. librerie, conflitto estensione??  (Letto 1292 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jquery. librerie, conflitto estensione??
« il: 26 Gen 2014, 16:00:22 »
Ho un problema con l'estensione del login: non funziona il pulsante della registrazione.
Ho letto qui e là che potrebbe essere un problema di javascript ( ignoro completamente cosa si debba fare ).
Ho letto anche che bisogna attivare jquery che ho attivato ma non ha funzionato.
Ultima cosa: è possibile che il modulo entri in conflitto con qualcos'altro? sempre sul forum per altre estensioni, ho letto che può essere un problema di "librerie", nel senso, almeno da come ho capito che bsiognerebbe creare un'altra libreria.
Si tratta di mettere mano al php?
Allego l'url del sito, mi piacerebbe leggere la vostra opinione sul non funzionamento del modulo login per la parte della registrazione:
www.loscrano.altervista.org/joomla

mau_develop

• Visitatore
Re:jquery. librerie, conflitto estensione??
« Risposta #1 il: 26 Gen 2014, 16:25:01 »
Ho un problema con l'estensione del login
--------------------------------------------------------
... il modulo login di joomla?

non funziona il pulsante della registrazione.
-------------------------------------------------------------
...che vuol dire "non funziona"?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 16:34:52 »
Citazione
Ho un problema con l'estensione del login: non funziona il pulsante della registrazione.
Forse non funziona sta per non si apre la finestra modal dove fare la registazione.
Però cerchiamo di sforzarci un più nel descrivere i problemi!!

Citazione
Ho letto qui e là che potrebbe essere un problema di javascript ( ignoro completamente cosa si debba fare ).
Si hai visto giusto, o forse è meglio dire che hai indovinato.

nel tuo sito queste sono le chiamate jquey
Codice: [Seleziona]
src="http://loscrano.altervista.org/joomla/components/com_adsmanager/js/jquery-1.8.0.min.js
src="/joomla/modules/mod_bt_login/tmpl/js/jquery.min.js"
src="http://loscrano.altervista.org/joomla/components/com_comprofiler/js/jquery-1.5.2/jquery-1.5.2.min.js?v=02084bdc7377de99">

quindi inizia a disabilitarle se possibile, installa jquery easy, attivalo ed "accendilo" (da controllare l'accenzione nelle opzioni) e impostane come versione da usare la 1.8
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 16:37:49 »
si, il modulo di login del mio sito che è fatto con joomla.

Il pulsante registrazione non funziona nel senso che se ci clicchi non appare niente: si dovrebbe aprire la finestra con il modulo di registrazione o reindirizzare la pagina al form di registrazione, ma non succede niente.
Se invece clicchi su login puoi accedere con le credenziali precedentemente create quando usavo un altra estensione di login.
Ho allegato il link del sito    http://loscrano.altervista.org/joomla/
Prova a cliccare su  Registrati

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2014, 16:40:43 »
Ok, grazie mille giusebos, seguirò la procedura :)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2014, 17:50:30 »
ho disattivato il jquery di  com_adsmanager e quello di mod_bt_login, però non trovo quello di di com_comprofiler che penso appartenga a community builder; ho controllato nei plugins di community builder ma non lo trovo e neanche nei plugins installati manualmente: dove posso trovarlo?
nel mentre ho anche installato jquery easy e impostato sulla versione 1.8

Web Design Bolzano Kreatif