Back to top

Autore Topic: Risolto: Registrazione al sito non vengono inviate email di sistema  (Letto 2115 volte)

Offline Azkael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un sito joomla 2.5 integrato con *** e *****, in fase di registrazione l'utente non riceve la mail con il link per l'attivazione dell'account. Questo prima avveniva, ora invece il link viene inviato solo se la registrazione avviene tramite FB connect...non so se c'è relazione tra l'introduzione del FB connect e questo problema.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie

edit: rimosso riferimento ad estensioni commerciali.
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 17:03:01 da Azkael »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Registrazione al sito non vengono inviate email di sistema
« Risposta #1 il: 26 Gen 2014, 16:23:59 »
intanto devi controllare se il sito invia le mail:

puoi fare un semplice test da backend, inserendo un nuovo utente admin ed abbinandolo ad una seconda mail di tua proprietà (in modo che sarai tu a ricevere l'avviso).
Quando crei l'utente non dimeticare di inserire il flag su "riceve email si sistema"

Se il sistema invia una mail la riceverai, ma se non l'invia dovresti avere un messaggio di errore nel back-end di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Azkael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 16:48:15 »

Tra le varie prove ho notato che la mail di attivazione non arriva solo se uso esempio@xxxmail.it se uso esempio@yyyymail.com arriva nello spam.

Io credevo non arrivassero perchè facevo prove sempre con [size=78%]esempio@xxxmail.it.[/size]
[/size]
Quindi credo che l'oggetto del problema cambi...giusto?

Grazie

Offline Azkael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 17:12:52 »
Persevero negli errori...sorry!

pensavo potesse essere utile citare quei prodotti....

pensi che il problema dipenda dai gestori di posta elettronica o da settaggi sul sito?

è strano che ci siano comportamenti diversi nella gestione di caselle di posta diverse....

Carneade please!!!

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2014, 19:59:40 »

Tra le varie prove ho notato che la mail di attivazione non arriva solo se uso esempio@xxxmail.it se uso esempio@yyyymail.com arriva nello spam.

Io credevo non arrivassero perchè facevo prove sempre con [size=78%]esempio@xxxmail.it.[/size]

Quindi credo che l'oggetto del problema cambi...giusto?

Grazie

scusa ma non aiuti per niente scrivere quesgli indirizzi fasulli è il modo migliore per allungare la discussione.

basta che citi se il dominio è legato al tuo sito oppure a libero a hotmail o gmail!!!!!

quindi se nemmeno una mail arriva all'utente inserito manualmente restringe il campo di parecchio.

Attendo tue informazioni sul dominio email, ma ti dico che nel 90% dei server impostando una mail tipo tuo_nome@dominio_sito.ext con protocollo PHP, le mail vengono inviate.

Se non dovesse succedere, si procede con il protocollo smtp, impostando i vari parametri:

questi i parametri meno restrittivi, ma devi procurarti i parametri del tuo indirizzo/provider

mentre questi sono i parametri per GMAIL

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Azkael

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2014, 17:02:35 »
Ora è ok, con le impostazioni gmail!

Grazie ancora della disponibilità e dei suggerimenti per scrivere sul forum in modo corretto!

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif