Back to top

Autore Topic: Domanda: menu con sottomenu visibili solo da alcune pagine?  (Letto 1220 volte)

Offline Xtian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao.
Ho un dubbio.
Ho un menu laterale principale dove ci sono tutte le pagine principali del mio sito.
Es:

MENU PRINCIPALE
 - AZIENDA
 - ARTICOLI
 - SPEDIZIONI
 - CONTATTI
... E così via.

Ovviamente alcune pagine hanno delle sotto-sezioni (pagine figlio)

Es:

MENU PRINCIPALE
 - AZIENDA
  -- STORIA
 - ARTICOLI
  -- CATEGORIA 1
  -- CATEGORIA 2
  -- CATEGORIA 3
 - SPEDIZIONI
 - CONTATTI
... E così via.

Il menu è associato a un modulo e ho trovato nelle opzioni del modulo la possibilità di far visualizzare i figli solo se si è dentro la pagina.

Gestone moduli -> Modulo Menu Principale ->Opzioni di base -> Mostra Sotto-voci di menu -> NO.
In questo modo le pagine figlie vengono visualizzate solo quando sono nella pagina Madre.

Fin qui tutto ok.

Problema: Ho anche un TOP Menu in posizione diversa, anche questo assegnato ad un modulo in cui ci sono le categorie principali.
Es:

TOP MENU

- AZIENDA
- ARTICOLI

DOMANDA: Come faccio a far vedere le sotto-categorie (pagine figlie), quindi menu espanso, anche quando clicco dal Top menu?

Perchè: se attivo l'opzione Mostra Sotto-voci di menu anche dal TOP menu ovviamente le pagine figlie verranno visualizzate solo nel Top Menu, senza toccare il Menu principale.

SOLUZIONE TEMPORANEA: per ora ho duplicato il Menu Principale modificando solo nella copia le impostazioni di visualizzazioni su SI e visualizzandolo solo nelle pagine che mi serve avere il menu completamente aperto... Però mi sembra una stupidaggine.

Non c'è modo di dire al Menu Principale che sto visualizzando la pagine madre anche se sono nel Top Menu?

Sper di essere stato chiaro.
Grazie mille a chi riesce a darmi una mano...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Domanda: menu con sottomenu visibili solo da alcune pagine?
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 18:42:21 »
basta che le voci del topmenu siano degli alias delle voci del menu principale e non voci a se stanti

Web Design Bolzano Kreatif