Back to top

Autore Topic: trasferimento sito da locale a remoto  (Letto 2078 volte)

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento sito da locale a remoto
« il: 27 Gen 2014, 22:20:22 »
Ciao a tutti, sto costruendo un sito in locale utilizzando EasyPHP e Joomla! e ho acquistato un dominio e uno spazio web su ****. Ho trasferito con filezilla tutte le cartelle del sito, che si trovano nella cartella WWW di EasyPHP, nello spazio web acquistato ma il sito non è visibile e quando digito: vacanzeincamper.net/administrator/ mi compare l'errore: Database connection error (2): Could not connect to MySQL. C'è una procedura, passo passo, che insegni cosa esattamente bisogna fare per trasferire sul web il sito che ho in locale? Faccio presente che in locale il sito funziona benissimo e riesco a modificarlo e a inserire nuovi contenuti (articoli, foto, ecc.) utilizzando il pannello di amministrazione di Joomla! Grazie a quelli che mi potranno aiutare, tenendo presente che sono un assoluto principiante. Un cordiale saluto a tutti. Carlo.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 22:27:21 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:trasferimento sito da locale a remoto
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 22:28:14 »
Hai trasferito anche il database?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 22:29:27 »
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 22:43:53 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 22:32:02 »
da un pò di giorni c'è un problema con i link...
si portano dietro un pò di codice e non c'è verso di correggere
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 22:34:09 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2014, 22:37:13 »
Devi usare l'icona "Inserisci link" dell'editor
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2014, 22:42:53 »
vero, ma qualche volta avevo messo un link semplicemente incollandolo dalla barra degl'indirizzi...

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2014, 11:35:38 »
Innanzitutto mi scuso per avere inserito il riferimento commerciale (sono proprio un principiante) e nello stesso tempo ringrazio quanti mi hanno scritto, anche se, per il motivo appena riportato, non tutto mi è chiaro. In effetti mi è venuto il dubbio che bisognasse anche trasferire il data-base, solo che non so da dove prenderlo (nella cartella di EasyPHP c'è una cartella mysql, all'interno ci sono queste cartelle:bin,data,lib,share;all'interno della cartella data ci sono:demojoomla,mysql,performance-schema,phpmyadmin e vacanzeincamper, che ritengo sia la cartella che contiene il database. All'interno c'è un file bd.opt e diversi files con estensione .frm.)Nella cartella mysql ci sono files con estensioni diverse (.MYD, .MYI,.frm), Ammesso che questo o quello sia il data-base, come e dove lo trasferisco con Filezilla?Nel senso: trascino tutti i files nel remoto, fuori dalla cartella, oppure trasferisco la cartella così com'è, con all'interno i files? E in questo caso, devo rinominare la cartella? Scusate le domande che magari possono sembrare sciocche ma, come detto, sono proprio un principiante. Grazie ancora a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif