Innanzitutto mi scuso per avere inserito il riferimento commerciale (sono proprio un principiante) e nello stesso tempo ringrazio quanti mi hanno scritto, anche se, per il motivo appena riportato, non tutto mi è chiaro. In effetti mi è venuto il dubbio che bisognasse anche trasferire il data-base, solo che non so da dove prenderlo (nella cartella di EasyPHP c'è una cartella mysql, all'interno ci sono queste cartelle:bin,data,lib,share;all'interno della cartella data ci sono:demojoomla,mysql,performance-schema,phpmyadmin e vacanzeincamper, che ritengo sia la cartella che contiene il database. All'interno c'è un file bd.opt e diversi files con estensione .frm.)Nella cartella mysql ci sono files con estensioni diverse (.MYD, .MYI,.frm), Ammesso che questo o quello sia il data-base, come e dove lo trasferisco con Filezilla?Nel senso: trascino tutti i files nel remoto, fuori dalla cartella, oppure trasferisco la cartella così com'è, con all'interno i files? E in questo caso, devo rinominare la cartella? Scusate le domande che magari possono sembrare sciocche ma, come detto, sono proprio un principiante. Grazie ancora a tutti.