Back to top

Autore Topic: Informazioni su rinnovo sito internet su stesso dominio  (Letto 3261 volte)

Offline gabmafia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda se io ho un sito web con dominio www.miodomino.it e all'interno riscrivo l'intero sito internet da zero mantenendo titolo e descrizione sito web manterrò lo stesso posizionamento su google? Oppure google si accorgerà dei cambiamenti sui contenuti ecc e mi penalizzerà?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Informazioni su rinnovo sito internet su stesso dominio
« Risposta #1 il: 29 Gen 2014, 14:25:45 »
Li dovresti mantenere per tutte le pagine e la penalizzazione sarebbe trascurabile. Ma se poi il sito risulta meglio organizzato, con contenuti maggiormente curati insieme a migliore cura, descrizione e keyword poi sicuramente entro poco tempo raggiungerai e supererai le posizioni perse. In definitiva vale sempre la pena ammodernare un sito a condizione di farlo con la giusta metodologia.
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 14:30:55 da tomtomeight »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2014, 14:27:13 »
la seconda che hai detto nel caso tu cambiassi le url, le voci di menu storicizzate da google in passato impendendo a chi effettua ricerche di giungere dalla "vecchia" url alla "nuova url".

tempo quache settimana e sei fuori... (tipo the apprentice per intenderci!)  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2014, 14:35:38 »
Ciao belin
Non scoraggerei così drasticamente gabmafia se fosse vero al 100% i siti dovrebbero rimanere con la struttura sempre uguale nel tempo e sai che monotonia sarebbe. D'altronde se cambiano i criteri di valutazione dei motori è giusto che si cambi il modo di presentare un sito.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2014, 14:46:38 »
ciao tomtom!  ;)

Credevo d'aver specificato che è meglio far puntare le "vecchie" url a quelle nuove, poi i menu cambiano, i template anche, tutto cambia ma, come ben sai, la penalizzazione deriva appunto da risultati di ricerca che poi non corrispondono generando, se i cambiamenti sono pensanti, centinaia o migliaia di ERRORI 404, per dire che finiscoino col penalizzare, si pesantemente, qualsiasi sito!  ;D

Meglio dirle subito queste cose, no?
--

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2014, 14:57:00 »
Sì certo  anche io gli ho specificato le stesse cose, farlo con la giusta metodologia, mi ha colpito però per il drastico il tuo confronto col ' sei fuori ' di apprentice   :) ed ho pensato che potesse spaventarlo al punto di farlo rinunciare.  ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2014, 15:12:27 »
No era una battuta!!!  ;D ;D ;D
--

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2014, 17:32:41 »
ciao tomtom!  ;)

Credevo d'aver specificato che è meglio far puntare le "vecchie" url a quelle nuove, poi i menu cambiano, i template anche, tutto cambia ma, come ben sai, la penalizzazione deriva appunto da risultati di ricerca che poi non corrispondono generando, se i cambiamenti sono pensanti, centinaia o migliaia di ERRORI 404, per dire che finiscoino col penalizzare, si pesantemente, qualsiasi sito!  ;D

Meglio dirle subito queste cose, no?

Quoto, la possibilità di riallineare un vecchio sito ad uno nuovo e vicina allo zero, quindi 301 e olio di gomito.

Poi se sei stato bravo ed il tuo restyling e fatto bene capace che ci guadagni pure qualche posizione. :)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2014, 18:45:19 »
Ciao ziopal

E' vero quello che dici tu e belin io volevo sottolineare però che se bisogna farlo bisogna farlo, mica uno può tenere il sito perennemente uguale e come hai sottolineato dopo aver perso poi magari ci guadagni pure se il lavoro  rende migliore il sito, in fondo come avevo detto pure io.
Volevo puntualizzare questo aspetto perché mi accingo a rifare alcuni siti, anzi ho già iniziato, alcuni per necessità di versione altri per richiesta del cliente che non trova equilibrio fra quello che vorrebbe e quello che riesco a fargli. Qualche tempo fa, dopo il rifacimento, ho guadagnato dopo breve tempo da un sito in html a cms, quindi come ho detto inizialmente anche con queste penalizzazione non bisogna fossilizzarsi e rimanere sempre con lo stesso sito perché è anche vero che le cose sempre uguali stancano e non producono risultati.

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2014, 21:43:33 »
@tomtom è chiaro che prima o poi un sito va rifatto (visto il lavoro che facciamo meno male direi :)), è che mi eri parso un po' troppo ottimista sul modo è il risultato finale.

I rischi sono tanti è bisogna saperli gestire, poi è logico che uno rifà il sito per migliorare e se tutto funziona...

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Web Design Bolzano Kreatif