Back to top

Autore Topic: jf CREATIVIA: un template creato per il lungo inverno  (Letto 13883 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
L`inverno non se ne è ancora andato. Nelle giornate grigie capita facilmente e spesso di annoiarsi. Cosi siamo quindi giunti alla conclusione: mettiamoci al lavoro e realizziamo un piccolo template per i Joomla Freaks la fuori.

Ecco il risultato: jf Creativia il suo nome.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/7386-jf-creativia-un-template-creato-per-il-lungo-inverno.html

Offline non_pertinente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:jf CREATIVIA: un template creato per il lungo inverno
« Risposta #1 il: 31 Gen 2014, 08:29:00 »
cliccando sul link per la demo mi dà 'forbidden'

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2014, 08:58:23 »
ciao non_pertinente,
grazie per la segnalazione, confermo anche io che non appare la demo. Provo a contattare kreatif

Offline fotovideoplay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2014, 09:43:46 »
Errore nella connessione al DB !!!
COntrollate...
“Io divento vecchio imparando sempre molte cose.”
 Foto Video Play snc

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2014, 09:03:42 »
Problema risolto, abbiamo migrato tutto su un nuovo server ^^
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2014, 01:15:56 »
ciao a tutti, sto creando il mio primo sito e utilizzo questo template ma ho incontrato delle difficoltà:
1) Ho impostato a true il valore di revisit della startingpage in index.php ma molte volte accedendo al sito non si è riportati alla startingpage ma alla index.php(cioè direttamente all'interno del sito). Come risolvere? Da cosa dipende?
2) Ogni volta che si clicca una voce di menù, si è reindirizzati alla starting page, da qui si clicca il logo centrale e si entra nella voce di menù scelta. Come togliere il passaggio alla startingpage? Lo trovo poco carino e penso che i visitatori si possano spazientire a lungo andare.
3) Se volessi cambiare la gestione degli articoli, già impostati con layout sinistro e destro, dove devo andare e cosa devo modificare?
4) Ultima domanda, sia la startingpage che la home del sito hanno link index.php e quindi il logo all'interno della home se viene cliccato porta alla startingpage...di nuovo. C'è un modo per differenziare le due pagine in modo che il logo interno punti alla home e non alla startingpage?

Uso joomla 2.5 è ho installato il quickstart del template. In neretto ho scritto le domande spero che non crei problemi a nessuno.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi. Buonanotte.

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2014, 08:36:13 »

Ciao Ndre,
hai provato a consultare il manuale?
http://www.joomla.it/notizie/7386-jf-creativia-un-template-creato-per-il-lungo-inverno.html

ciao a tutti, sto creando il mio primo sito e utilizzo questo template ma ho incontrato delle difficoltà:
1) Ho impostato a true il valore di revisit della startingpage in index.php ma molte volte accedendo al sito non si è riportati alla startingpage ma alla index.php(cioè direttamente all'interno del sito). Come risolvere? Da cosa dipende?
2) Ogni volta che si clicca una voce di menù, si è reindirizzati alla starting page, da qui si clicca il logo centrale e si entra nella voce di menù scelta. Come togliere il passaggio alla startingpage? Lo trovo poco carino e penso che i visitatori si possano spazientire a lungo andare.
3) Se volessi cambiare la gestione degli articoli, già impostati con layout sinistro e destro, dove devo andare e cosa devo modificare?
4) Ultima domanda, sia la startingpage che la home del sito hanno link index.php e quindi il logo all'interno della home se viene cliccato porta alla startingpage...di nuovo. C'è un modo per differenziare le due pagine in modo che il logo interno punti alla home e non alla startingpage?

Uso joomla 2.5 è ho installato il quickstart del template. In neretto ho scritto le domande spero che non crei problemi a nessuno.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi. Buonanotte.
conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2014, 10:33:11 »
si certo, è la prima cosa che ho fatto appena scaricato il template, ma nel manuale non ci sono le risposte a ciò che ho chiesto...purtroppo. Spiega come è strutturato non come fare certe modifiche. Mi dispiacerebbe abbandonarlo perchè non riesco a risolvere questi problemi essendo un bellissimo template. Spero che qualcuno che ha riscontrato i miei stessi problemi possa aiutarmi

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2014, 14:31:27 »
scusate se rompo di nuovo però vorrei finire al più presto il sito e ho notato che sia in locale che nella versione su altervista nella sezione portfolio mi escono degli errori(allego la foto). Come è possibile risolverli e da cosa dipendono? Inoltre volevo anche sapere cosa significa quanto scritto nella descrizione del template qui sul forum:
Nella pagina „Portfolio“ (visibile nella demo) utilizziamo il componente K2 di Joomlaworks per mostrare i singoli articoli. Abbiamo creato degli overrides appositi per rendere possibile la visualizzane come nella demo di jf Creativia. Gli articoli verranno visualizzati e filtrati utilizzando il plugin javascript jquery.isotope metafizzy.Nella sezione „Blog“ abbiamo utilizzato l´override del template „default“ di K2. Qui vengono mostrati gli inserimenti in modo semplice e ordinato. La pagina dei dettagli di K2 mostra tutte le funzionalità che sono presenti in K2 - quali immagini a schermo intero, galleria, testo completo, dettagli autore, articoli correlati, social share etc. etc.

e volevo anche sapere come poter modificare il portfolio per cambiare le immagini e tutto in modo da adattarlo al mio sito.
Grazie infinite

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mar 2014, 08:01:11 »

Ciao, manca l´immagine.

scusate se rompo di nuovo però vorrei finire al più presto il sito e ho notato che sia in locale che nella versione su altervista nella sezione portfolio mi escono degli errori(allego la foto). Come è possibile risolverli e da cosa dipendono? Inoltre volevo anche sapere cosa significa quanto scritto nella descrizione del template qui sul forum:
Nella pagina „Portfolio“ (visibile nella demo) utilizziamo il componente K2 di Joomlaworks per mostrare i singoli articoli. Abbiamo creato degli overrides appositi per rendere possibile la visualizzane come nella demo di jf Creativia. Gli articoli verranno visualizzati e filtrati utilizzando il plugin javascript jquery.isotope metafizzy.Nella sezione „Blog“ abbiamo utilizzato l´override del template „default“ di K2. Qui vengono mostrati gli inserimenti in modo semplice e ordinato. La pagina dei dettagli di K2 mostra tutte le funzionalità che sono presenti in K2 - quali immagini a schermo intero, galleria, testo completo, dettagli autore, articoli correlati, social share etc. etc.

e volevo anche sapere come poter modificare il portfolio per cambiare le immagini e tutto in modo da adattarlo al mio sito.
Grazie infinite

conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mar 2014, 10:06:43 »
oops scusate ;D
gli errori sono:

Strict Standards[/size]: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in [/color][/size]D:\EasyPHP-12.1\www\sito.it\libraries\joomla\html\parameter.php[/color][/size] on line [/color][/size]512[/color]
[/size][/color]
[/size]Strict Standards[/color][/size]: Non-static method K2ModelItem::getItemExtraFields() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in [/color][/size]D:\EasyPHP-12.1\www\sito.it\templates\jf_creativia\html\com_k2\jf_creativia\category_item.php[/color][/size] on line[/color][/size]20[/color]
[/size][/color]
dal forum di joomfreak mi hanno risposto:
[/size]You should create php.ini file in the root directory[/color][/size]Insert error_reporting, display_errors into file php.inierror_reporting = E_ALL & ~ & ~ E_STRICT E_DEPRECATEDdisplay_errors = Off;Support Team.

queste due righe le ho già presenti nel file php.ini presente in easyphp/apache e in easyphp/conf_files anche se i valori sono questi

[/size]; display_errors[/size];   Default Value: On[/size];   Development Value: On[/size];   Production Value: Off[/size]; display_startup_errors[/size];   Default Value: Off[/size];   Development Value: On[/size];   Production Value: Off[/size]; error_reporting[/size];   Default Value: E_ALL & ~E_NOTICE & ~E_STRICT & ~E_DEPRECATED[/size];   Development Value: E_ALL[/size];   Production Value: E_ALL & ~E_DEPRECATED & ~E_STRICT

ma leggendo in rete ho capito che modificando questo file gli errori non li visualizza ma continuerebbero ad esserci.
Spero in un vostro aiuto.Grazie per la disponibilità[/size]

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mar 2014, 10:13:45 »
Ciao,
come intuivo non sono errori ma "segnalazioni"
Puoi nascondere queste segnalazioni anche in questo modo:

Nel file .htaccess nella root della installazione joomla aggiungi queste voci:

php_flag display_startup_errors on
php_flag display_errors on
php_flag html_errors on
php_flag  log_errors on
php_value error_log  /home/path/public_html/domain/PHP_errors.log (cambia con la tua root)
conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2014, 11:21:02 »
Ah ok grazie mille. Questa sera lo faccio e vedo se funziona. Ma il motivo di queste segnalazioni quale é? Inoltre non riesco a capire come modificare il portfolio (cambiare le immagini e gli articoli associati). Ho cercato tra i moduli articoli ecc ma ne ho trovati solo due. Se potessi aiutarmi te ne sarei grato

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mar 2014, 11:57:08 »
Il motivo delle segnalazioni dipende da come hai impostato il server, il tipo di documento html.
Puoi impostare anche le segnalazioni dal backend di joomla sotto "Configurazione".

per quanto riguarda il portfolio c`é il manuale sul sito joomfreak.
Inoltre abbiamo disponibile la quickstart.

devi installare k2, creare la categoria portfolio, associalarla al temlpate di joomfreak. poi vai a creare i singoli articoli. dopodiche ti crei un menu che linka a quella categoria - tutto qui.
conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mar 2014, 12:11:19 »
Grazie per la tua disponibilità. Il template l'ho installato con il quickstart e quindi la sezione portfolio( quella che ho allegato sopra) é presa dal mio sito. Ora vorrei sapere le immagini e gli articoli come le modifico xk ho cercato e non le ho trovate nelle varie cartelle e di articoli solo due ne ho trovati. Nella guida spiega come modificarlo? Ora provo a cercarla. Avevo scaricato quella segnalata qui che é una intro al template ma non mi pare ci sia qualcosa per questa pagina. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e velocità nel risp

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mar 2014, 12:14:03 »
Ciao, le immagini le carichi all interno del rispettivo articolo.
guarda una guida di k2!

http://www.joomla.it/video-guide/5290-guida-k2-versione-25.html
conscientia in creando

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Mar 2014, 12:18:05 »
Grazie...forse é proprio questo k2 che mi manda un po in confusione. Vedrò i video e cercherò di capire bene il tutto.  ;)

Offline Maio90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Mar 2014, 14:55:58 »
Salve a tutti, sto creando un sito web con Joomla 3.2.3 e questo template. Funziona tutto alla grande ma ho riscontrato che nel manuale le posizioni dei moduli non sono corrette quindi sto avendo qualche difficoltà ad impostare il tutto.
Finora l'unica cosa che non capisco è come inserire un modulo nella colonna di sinistra della visualizzazione categoria blog. CREDO si possa inserire qualche modulo ma non riesco a trovare la posizione corretta. Qualcuno di voi c'è riuscito?

Grazie mille
« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 15:30:54 da Maio90 »

Offline kreatif

• Appassionato
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Mar 2014, 08:41:18 »
Ciao, di quale posizione stai parlando?
In Creativia non esiste una posizione "left".
Nella colonna sinistra viene mostrato il titolo della categoria / articolo.

Saluti
conscientia in creando

Offline Maio90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Mar 2014, 15:53:45 »
Ciao, di quale posizione stai parlando?
In Creativia non esiste una posizione "left".
Nella colonna sinistra viene mostrato il titolo della categoria / articolo.

Saluti

Sul manuale è segnalata una posizione left per cui ipotizzavo fosse quella della colonna dove appare il titolo degli articoli aperti (o di quelli non in rilievo). Mi sembrava più utile avere un modulo che il titolo, o almeno avere la possibilità di inserirlo.
Comunque ho risolto: sotto la lista articoli c'è la posizione breadcrumb (non segnalata nel manuale) e ho messo li il modulo che mi serviva.

Grazie comunque!
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 15:56:19 da Maio90 »

Offline diji

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Apr 2014, 14:34:34 »
Ciao,
Sto riscontrando un problemino nel menù di portfolio.
Se inserisco due parole nella voce di menù devono essere attaccate con il trattino.
Esempio: menù prova lo devo scrivere menù-prova.
Sennò non mi vengono visualizzati gli articoli collegati alla voce di menù. Grazie in anticipo per le risposte

Web Design Bolzano Kreatif