Back to top

Autore Topic: quale sistema per inviare email ai dipendenti ?  (Letto 2773 volte)

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quale sistema per inviare email ai dipendenti ?
« il: 30 Gen 2014, 22:36:31 »
salve
chiedo cortesemente consigli su quale sistema utilizzare per inviare email ai dipendenti dell'Ufficio.
attualmente ho in piedi, nella intranet aziendale, il portale dell'ufficio con joomla 1.5 (che spero di poter aggiornare quanto prima)

oggi mi è stato chiesto di trovare una soluzione per inviare a mezzo email (ogni dipendente ha la sua email personale istituzionale) le comunicazioni d'ufficio originate dalla "direzione"
io pensavo a qualcosa del tipo newsletter o mail/massive, che però non ho mai avuto modo di provare

presumo che la cosa migliore sia un sistema accessibile a mezzo browser (con login), dove poi trovo i vari gruppi degli utenti che posso selezionare, l'oggetto del messaggio, lo spazio per il testo ed un eventuale allegato

PS: non ho la necessità che gli utenti si iscrivano e ricevano la conferma dell'attivazione, li carico io da un elenco che ho già

cosa suggerite per questa cosa ??

grazie

Valter - TV

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:quale sistema per inviare email ai dipendenti ?
« Risposta #1 il: 30 Gen 2014, 23:02:33 »
Citazione
cosa suggerite per questa cosa ??

Un qualsiasi client di posta ed un pc.
A volte vogliamo proprio complicarci la vita rendendo difficili le cose più normali e facili.

Offline valtere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 23:11:02 »
ok...ci sto

magari potevo spiegare meglio.
volevo evitare di caricare la rubrica degli indirizzi su più computer, visto che nella cosidetta "direzione" ci lavorano più persone
torna poi più comodo anche a me aggiornare in caso di nuovi utenti da inserire o da eliminare

e chi riceve può leggere solo dalla webmail

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2014, 23:18:10 »
Allora usa la webmail associata all'indirizzo di invio,e poi non puoi impedire che i dipendenti non possono utilizzare un client di posta da pc o da smartphone. Joomla non può sostituirsi ad una webmail e se proprio vuoi utilizzarlo, credo che puoi farlo solo con un estensione newsletter. Dico credo perché non voglio porre limiti alla fantasia e forse qualcuno potrà  indirizzarti meglio.   :)

Web Design Bolzano Kreatif