Back to top

Autore Topic: cambiare categoria ad articoli  (Letto 1615 volte)

Offline lollometro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cambiare categoria ad articoli
« il: 01 Feb 2014, 19:15:05 »
Salve e grazie in anticipo a chi mi aiuta, a chi soprattutto riesca a illuminare la lampada delle idee!!!

Ho un problema con un database joomla 3.2.1 in quanto, da back-end, non riesco a cambiare categoria ad articoli con le azioni multiple, a volte mi da errore di alias e a volte di id parent così se non ci riesco a farlo da back-end vorrei farlo da database, singolarmente ci riesco ma in blocco non so come fare... e chiedo a voi.

Prima di farlo ho spulciato sul sito, su google ma non sono riuscito a trovare niente.
Tenete presente che devo cambiare circa 7000 articoli e farlo manualmente sarebbe una follia.

Oltre a cambiare tutto da database accetto qualsiasi soluzione purché non si tratti di farlo manualmente!!! :P :P :P
Grazie Grazie Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:cambiare categoria ad articoli
« Risposta #1 il: 01 Feb 2014, 19:26:02 »
Non sò di preciso la situazione ma la butto lì, invece di cambiare la categoria negli articoli perché non cambi le categorie?

Spiego meglio, se ho mille articoli abbinati alla categoria A e voglio passarli alla categoria B, faccio tutto e subito cambiando soli la categoria A e rinominandola B, poi se mi serve ancora la categoria A me la faccio nuova.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:cambiare categoria ad articoli
« Risposta #2 il: 02 Feb 2014, 08:49:28 »
se ben ricordo in J3.x due articoli nella stessa categoria non possono avere lo stesso alias, e questo dovrebbe spiegare il primo errore. una bella query sul db e ti tiri fuori i duplicati.

id parent. servirebbe l'errore esatto. tirando ad indovinare: stai cercando di trasferire una categoria all'interno di una sua sotto categoria o hai degli articoli orfani.

personalmente risolverei i due problemi di cui sopra prima di lanciare strane queries sul db.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif