Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Stessi USER per diversi database  (Letto 1645 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Stessi USER per diversi database
« il: 31 Gen 2014, 18:04:32 »
Tempo fa avevo creato delle cartelle alias degli user, da utilizzare su diversi database e tutti ha funzionato, con questi comandi:
  CREATE TABLE nomedatabase.prefisso_tabella SELECT * FROM  nomedatabase.prefisso_tabella
 CREATE VIEW nomedatabase.prefisso_tabella AS SELECT * FROM  nomedatabase.prefisso_tabella
 Adesso però ho un problema, se faccio il backup del sito con le cartelle "alias" e lo voglio installare in locale o su un altro serve, non mi trova le cartelle USER.
Come posso fare per ripristinare o ricreare le cartelle per ogni singolo database?
Naturalmente dovrei ricreare gli stessi utenti con gli stessi ID per non avere messaggi di errore.

Grazie
« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 09:14:40 da martone »

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Stessi USER per diversi database
« Risposta #1 il: 31 Gen 2014, 19:12:49 »
Chiedo conferma.

Ho esportato le cartelle a cui fanno capo gli alis e ho modificato il prefisso, sia nel file che nel nome e successivamente le ho importate nel database che connetteva le cartelle alias (dopo averle cancellate).

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2014, 08:54:44 »
come immagino tu sappia una view non è una tabella fisica, pertanto delle due l'una:

1.
ti importi la tabella cui la view fa riferimento nel database locale e sostituisci la view con la tabella

2.
ti importi il database di riferimento della view nel server locale in modo che la view abbia da dove leggere i dati (una view non può essere eseguita tra due server diversi).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2014, 09:14:10 »
Ho semplicemente esportato la tabella "di riferimento o originale" con un editor di testo ho sostituito, tutti i ritata con riferimenti al prefisso della tabella esportata, ho sostituito il prefisso dal nome della cartella e importata nel database.

Web Design Bolzano Kreatif