Back to top

Autore Topic: Modulo contatti (suggerimenti) [RISOLTO]  (Letto 1581 volte)

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo contatti (suggerimenti) [RISOLTO]
« il: 28 Gen 2014, 23:00:44 »
Come da titolo, vorrei creare una pagina dei contatti, ma la funzione nativa di joomla non è adatta alle mie esigenze. Vorrei creare una pagina in cui sia presente una lista di nomi (ordinabili gerarchicamente da backend), far visualizzare una foto d'anteprima e altre info tipo i contatti social. Ogni voce deve essere cliccabile e dare la possibilità di spedire mail al contatto scelto e altre info. Qualcuno può suggerirmi una soluzione alternativa a quella nativa di joomla? Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 08:48:53 da DemonDriver »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo contatti (suggerimenti)
« Risposta #1 il: 28 Gen 2014, 23:36:32 »
Ciao DemomDriver,
suggerimento del tutto personale. Io farei una serie di articoli, con la foto e i link che ti servono e il leggi tutto (la scritta puoi personalizzarla), da visualizzare poi in un link categoria blog. Eventualmente ti servisse un form di contatto dentro all'articolo lo fai con quello di default (anche questo puoi personalizzarlo con l'override della lingua) e lo richiami con un plugin:
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/8741

Offline DemonDriver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo contatti (suggerimenti)
« Risposta #2 il: 29 Gen 2014, 08:48:30 »
@adottauncane grazie mille per il suggerimento. Alla fine ho risolto utilizzando il tuo metodo con qualche piccola variante. Ho creato un articolo K2 e l'ho utilizzato per pubblicare la lista di nomi che dovevano essere visualizzati. Poi ho creato due voci di menù che ho chiamato "contatti" e "contatti1" e le ho pubblicate entrambe. La prima voce l'ho collegata alla "lista dei contatti di una categoria" che avevo precedentemente creato; la seconda voce, invece, l'ho collegata all'articolo K2 con la lista. Non ho fatto altro che copiare uno alla volta i link ai singoli contatti prendendoli dalla voce di menù "contatti" e li ho incollati alle singole voci della lista nell'articolo K2. Finita quest'operazione ho creato un menù che ho chiamato "nascosto" che non è stato assegnato ad alcun modulo, e ho spostato qui la voce "contatti". In questo modo posso sfruttare la visualizzazione contatti nativa di joomla, avendo però una lista personalizzata.

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo contatti (suggerimenti) [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 02 Feb 2014, 00:07:40 »
Però non puoi gestire la lista da backend... O sbaglio? Mentre con una categoria contatti e un articolo per, potresti...

Web Design Bolzano Kreatif