Back to top

Autore Topic: Slider immagini responsive  (Letto 2531 volte)

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Slider immagini responsive
« il: 01 Feb 2014, 19:38:35 »
Sembra difficile dirlo, ma non sono riuscito a trovare uno slider di immagini come lo vorrei io.
In pratica lo slider dovrebbe essere molto semplice:
- 4/5 immagini visibili su una singola riga (le altre 10/15 da far scorrere)
- scorrimento automatico o manuale verso destra o sinistra attraverso delle frecce
- responsive, ovvero se restringo la larghezza del browser, magari il numero di immagini visualizzate scende a 2
- se clicco sull'immagine si deve aprire a schermo intero e poi devo avere la possibilità di scorrere le altre direttamente dalla nuova visualizzazione, senza chiudere e aprirne un'altra

Conoscete qualche slider che fa questo?
Al momento, tramite JED ho solo trovato:
- *****  (sembra fare il suo dovere, ma a pagamento) edit: a pagamento non si citano
- DJ-ImageSlider (la responsività non mi piace, non dà la possibilità di scorrere le immagini una volta aperte)

Grazie anticipatamente per i vostri consigli in merito.
« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 20:26:57 da tomtomeight »
@vionix

Offline nembutol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Slider immagini responsive
« Risposta #1 il: 03 Feb 2014, 16:17:29 »
Ciao, hai provato con Bxslider? bxslider.com
E' freeware, responsivo e mi sembra che abbia molte opzioni di visualizzazzione

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2014, 16:44:04 »
Grazie per la risposta  ;)
Io stavo cercando fra le estensioni già create per Joomla, ma effettivamente c'è anche quest'altra possibilità da prendere in considerazione.
Vedo se fa al mio caso questa libreria jQuery e nel caso provo ad includerla nel sito Joomla.
@vionix

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2014, 16:45:56 »
per ciò che ho visto nel sito citato, penso che puoi installare sliderCK
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2014, 16:53:29 »
@giusebos: sliderCK l'avevo visto, ma non mi sembra che dia la possibilità di avere delle miniature che scorrono, con la possibilità di aprirle cliccandoci sopra. Mi sembra uno dei tanti moduli per lo slideshow di immagini. O bisogna settare qualche tema/opzione per abilitarlo nel modo da me desiderato?
@vionix

Offline nembutol

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2014, 17:00:35 »
penso che coglierò al volo il consiglio di giusebos.. mi sto scervellando da questa mattina per cercare di installare bxslider pur non avendo le capacità per farlo! :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2014, 17:29:10 »
@giusebos: sliderCK l'avevo visto, ma non mi sembra che dia la possibilità di avere delle miniature che scorrono, con la possibilità di aprirle cliccandoci sopra. Mi sembra uno dei tanti moduli per lo slideshow di immagini. O bisogna settare qualche tema/opzione per abilitarlo nel modo da me desiderato?

L'abitudine di voler assolutamente vedere l'estensione o il componente, subito dopo la sua installazione,  esattamente per come è nella demo non è BUONA.

Ancora oggi mi chiedono come fare in modo che le categorie di icagenda abbiano quei bei colori della demo.........

Tutto è sempre li sotto gli occhi ;)

Ci sono molte impostazioni in sliderCK, pure un immagine di aiuto (nella zona preposta alla sua visualizzazione) che aiuta...appunto a capire l'aspetto che avrà lo slider :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2014, 18:38:45 »
Infatti, credimi giusebos, ma non sono il tipo che si ferma alla prima demo, ma sono abituato a testare e ritestare un componente in tutte le possibili varianti delle sue opzioni. Ovviamente qualcosa può sempre scappare....
Proprio per questo ti avevo chiesto se per caso ci fosse qualche cosa che magari a me può essermi sfuggita, ma credo proprio che quel componente, per quanto bello e funzionale sia, non fa quello che mi serve  :-\
@vionix

Web Design Bolzano Kreatif