Quella guida l'ho anche citata tra i risultati, ma non mi pare adeguata al mio problema.
So bene cosa si intende per link relativo e assoluto, a livello di concetto.
Ma non so come applicare la cosa nella mia situazione con Joomla.
Forse non sono stata chiara nel descrivere il mio dubbio.
Mettere il semplice link relativo non risolve il problema, perché se modifico il nome della categoria che lo contiene o dell'articolo stesso il percorso si modifica. Sto lavorando su cloudaccess e di default le url sono impostate come friendly per i motori di ricerca, quindi contengono il titolo di categoria e articolo.
Ho provato a togliere il SEF ma vedo che l'url contiene lo stesso a un certo punto "id=3:pippo", il che mi fa pensare che se cambio il titolo "pippo" sarò punto e a capo.
Inoltre, non andrebbe comunque molto bene per i miei fini, perché vorrei evitare di inserire personalmente duemila item e vorrei farli inserire da qualcuno che, se si trova a fare dei copia incolla di url, potrebbe fare casini; dunque cercavo un sistema che consentisse di selezionare l'articolo a cui linkarsi in maniera più semplice.
Io pensavo che parlando di link relativi mi avessi suggerito qualcosa di più specifico connesso a joomla, non il semplice inserire come link il percorso relativo...
@giusebos:
sì, grazie, direi che il tema è quello. In particolare, ho letto (non fatemi andare a recuperare il link e per favore credetemi) che la ricerca per k2 non va a cercare anche dentro i dati dei campi aggiuntivi. Il che sarebbe per me un problema.