Back to top

Autore Topic: Gallery help  (Letto 2316 volte)

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gallery help
« il: 02 Feb 2014, 12:51:53 »
Ciao a tutti,
sul sito della mia squadra, devo creare una sezione "Gallery" in cui ho la necessità di gestire Album di fotografie e ovviamente la visualizzazione delle immagini di esse.
Ho provato diversi plugin (ho joomla 3.0) ma tutti hanno problemi, chi non riesce a creare le anteprime (dominio **** forse ha qualche limitazione nelle librerie), o chi mi chiede di inserire il solito TAG {...} ma poi il plugin (che sono sicuro di attivarlo) non "intercetta" il tag e quindi nella pagina appare al pubblico il TAG e non le foto (c'è qualche impostazione globale di joomla che blocca questi tag?).

Ho visto però che ci sono dei plugin evoluti (non so se ci sono free) che permettono di agganciarsi a PICASA.. potete darmi qualche consiglio? Un plugin del genere sarebbe ottimale in quanto anche durante le partite potremmo buttar su delle foto praticamente in tempo reale..

Grazie a tutti!

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.

D.
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 12:54:04 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gallery help
« Risposta #1 il: 02 Feb 2014, 13:07:51 »
e tu prova oziogallery e vedrai che non avrai nessun problema se segui le istruzioni (in italiano) che ci sono scritte nel sito dello sviluppatore  ;)
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 16:27:07 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2014, 14:15:47 »
ma è a pagamento..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2014, 16:28:02 »
ma è a pagamento..

Dici sul serio! Non me ne ero mai accorto, pensare che l'ho scaricato più volte senza nemmeno pagare un caffè per questo :-X :-X
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2014, 07:30:24 »
Allora, ozio l ho scaricato. Però l'ultima versione dice che ha bisogno della zip library che non ho sull hosting  allora ho preso la versione precedente ma su joomla3.0 all' installazione da degli errori su query db.. aiutatemi pls!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Feb 2014, 08:31:26 »
perchè solitamente un sito si progetta, si guarda cosa ci serve e che requisiti occorrono.
Dopodichè si cerca un hosting che soddisfi tutto.

Se questo lavoro lo fai dopo devi solo correre dietro ai problemi come stai facendo

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Feb 2014, 08:36:24 »
Concordo, l hosting l avevamo da qualche anno e fino al 2013 avevamo wp e nn joomla installato.. cmq alternative di plugin che si attaccano alla gallery di google+ per joomla 3?

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2014, 08:08:43 »
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se oziogallery può essere usato solo come modulo?
Ho la necessità di presentare immagini ma dentro un articolo.

Grazie in anticipo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2014, 10:50:40 »
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto ma vorrei sapere se oziogallery può essere usato solo come modulo?
Ho la necessità di presentare immagini ma dentro un articolo.

Grazie in anticipo.

Spegati meglio, ozio è un modulo, forse tu intendi altro.

P.S.
per cortesia non ti accodare a post aperti da altri con altre domande, la procedura giusta è una domanda per ogni post, questo per rendere fruibile i contenuti di questa discussione, quindi ti invito ad aprire una nuova discussione, nella board dedicata ad oziogallery.
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 13:26:21 da giusebos »

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2014, 13:22:04 »
Scusami non uso spesso il forum. semplicemente ho la necessità di avere all'interno di un articolo una galleria fotografica in modo da presentare una galleria di foto con sotto il testo di un argomento.
perciò la mia domanda è: ozio funziona solo come modulo oppure anche come plugom in un articolo.
grazie in anticipo x il tuo aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2014, 13:28:39 »
nell'articolo puoi inserire il codice della galleria visualizzando questa insieme al tuo testo

il codice è

{oziogallery numerogalleria}

se hai altre domande, apri un nuovo topic ;)

Offline StefanoT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2014, 20:07:00 »
grazie

Web Design Bolzano Kreatif