Back to top

Autore Topic: Più siti con un solo virtuemart  (Letto 1975 volte)

Offline max_xxv

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Più siti con un solo virtuemart
« il: 04 Giu 2007, 17:56:20 »
Ciao a tutti, ho la necessità di gestire alcuni siti ( per ora 2 ) di vendita on-line dove vorrei che si accedesse di fatto ad un solo virtuemart ma potendo discriminare gli acquisti di un sito da quelli dell'altro.
In sostanza avrò due portali, gestiti da due persone distinte e voglio riconoscere a ciascuna gli acquisti effettuati sul suo negozio ma tutti i prodotti, prezzi,etc vorrei fossero comuni perchè di fatto entrambi poi fanno capo allo stesso negozio ( il mio ;-) ), è possibile questa cosa?

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: Più siti con un solo virtuemart
« Risposta #1 il: 04 Giu 2007, 18:34:24 »
Per quel ne so, penso non sia possibile ad ora. Dovresti dare un'occhiata alla funzionalità "Venditori", che tuttavia ha ancora (anche nella 1.1 beta) una scritta drammatica:

This feature is still in an early ALPHA stadium. Don't use it if you're not sure how to debug it. virtuemart is not really capable of managing multiple vendors

A parte il fatto che se vuoi mettere i negozi su due domini diversi, non puoi condividere il database, a meno di usare un server tuo...

In mancanza di questo, una possibilità interessante potrebbe essere separare fisicamente i due siti, sincronizzando poi regolarmente prodotti e prezzi; per fare questo potresti usare le funzionalità di importazione/esportazione CSV integrate in VirtueMart.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Web Design Bolzano Kreatif