Back to top

Autore Topic: Sito inaccessibile con messaggio di errore. Imploro aiuto!  (Letto 1721 volte)

Offline Eustass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, lavoro con joomla 2.5.17 da circa un mesetto, ma non mi è bastato per capirne bene tutte le dinamiche!
Ho creato un sito mettendoci tutto me stesso, non conosco linguaggi di programmazione, a stento qualche cenno di html, ma ho dovuto per forza darmi da fare per diversi motivi!
Il sito andava, piano piano prendeva forma e cominciava a piacermi, ero fiero di me stesso!
Stamattina avrò sicuramente fatto qualche cretinata ed ora il mio sito è praticamente inagibile :(
Ripongo in voi tutte le mie speranze perchè credetemi che non saprei da dove ricominciare!
Vi spiego cosa è successo, ricordo tutto bene:
Stavo cercando qualche estensione carina da installare sul sito internet! ne ho provate diverse e quelle che non andavano le ho tranquillamente disinstallate!
Arriva il momento in cui provo JNews, un plugin che permette di Gestire newsletter o roba simile, volevo provarlo ma non ho capito bene come funzionava ed ho deciso di disinstallarlo!
Vado in gestione estensioni e vedo che questo plugin aveva installato un sacco di roba che ho selezionato e disinstallato! avrò preso qualcosa di importante, ed ora se digito l'indirizzo del sito appare:
php Zip extension not available on this server. See http://www.php.net/manual/en/book.zip.php

che dovrei fare? sono totalmente spiazzato, vi sarei infinitamente grato se potreste darmi qualche dritta, davvero!
Grazie in anticipo per chi potrà aiutarmi..
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 13:26:19 da Eustass »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ragazzi, imploro il vostro aiuto!
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 13:09:27 »
non posso aiutarti ma ti do 3 piccoli suggerimenti.
  • il post si aprono sempre con un titolo che esprima il problema, così attirerai l'attenzione di chi potrà aiutarti ;)
  • cerca di usare un estensione con cui farai dei backup via via che il tuo percorso di realizzazione del sito procede per modifiche e inserimenti, così potrai sempre tornare in un momento del sito in cui questo non presentava problemi.
  • l'ultimo consiglio è quello di linkare il sito che non funziona correttamente, in questo modo chi saprà aiutarti potrà analizzarlo potendoti aiutare in modo mirato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Eustass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ragazzi, imploro il vostro aiuto!
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 13:22:51 »
non posso aiutarti ma ti do 3 piccoli suggerimenti.
  • il post si aprono sempre con un titolo che esprima il problema, così attirerai l'attenzione di chi potrà aiutarti ;)
  • cerca di usare un estensione con cui farai dei backup via via che il tuo percorso di realizzazione del sito procede per modifiche e inserimenti, così potrai sempre tornare in un momento del sito in cui questo non presentava problemi.
  • l'ultimo consiglio è quello di linkare il sito che non funziona correttamente, in questo modo chi saprà aiutarti potrà analizzarlo potendoti aiutare in modo mirato.

Apprezzo molto la tua risposta, ironia della sorte: tra le estensioni che stavo provando c'era akeeba backup! sono disperato, davvero.
Il sito è questo: www.allevamentolacava.it

P.s. Modificherò il titolo del topic, grazie ancora.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Sito inaccessibile con messaggio di errore. Imploro aiuto!
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 13:29:49 »
quoto in toto giusebos,

poi siccome mi hanno aggiustato google ti suggerisco:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,174712.0.html

e più specificatamente:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,174712.msg1043934.html#msg1043934  :D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Eustass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 14:11:37 »
Grazie mille anche a te BelinBelan.
Avevo trovato anche io quel topic, solo che non riesco a ricondurlo al mio caso!
Cerco di spiegarmi meglio: Là fanno riferimento ad un aggiornamento relativo ad una versione di joomla! io ho invece causato da me il problema, credo di aver eliminato o danneggiato qualcosa di importante ecco.
Lo stesso codice di errore che ho postato sopra, ho notato che mi appare anche quando cerco di modificare un modulo/articolo/plugin. Praticamente non posso fare nulla dal mio pannello di controllo!
Da neofita quale sono, ho capito che il problema sta nel php (che a stento so cosa sia). Nel pannello di controllo del mio server ****, ho notato che esiste un pulsante che dice "riparazione permissions", c'entra qualcosa? se lo clicco mi avverte che verranno ripristinate tutte le directories ed i permessi allo stato originale, consiglia inoltre di usare tale funzione solo per risolvere gravi problemi!
Scusatemi l'ignoranza, grazie ancora del supporto immediato!

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 14:24:57 da tomtomeight »

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 14:21:42 »
Io farei quello che è congliato nel secondo link che ti ho postato. :)

Se tu non ritieni grave il tuo problema, allora non fare niente. Ma da solo nno si aggiusta. ;D
--

Offline Eustass

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2014, 14:47:16 »
Io farei quello che è congliato nel secondo link che ti ho postato. :)

Se tu non ritieni grave il tuo problema, allora non fare niente. Ma da solo nno si aggiusta. ;D

Ti ho dato ascolto, ed il miracolo è avvenuto!
Che brutto essere incapaci :|
Ragazzi grazie mille, e scusate se ho aperto un topic inutile per voi, ma sostanzialmente necessario per me!!
Ottima community, davvero :)
A presto, e grazie ancora!

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2014, 14:48:53 »
Ottimo!  ;D

Ricordati di mettere [Risolto] nel titolo che apre questo Topic. :)
--

Web Design Bolzano Kreatif