Back to top

Autore Topic: [Risolto]Principiante-Richiesta di aiuto  (Letto 1035 volte)

Offline Annadea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Principiante-Richiesta di aiuto
« il: 04 Feb 2014, 15:09:18 »
Salve a tutti!

Prima di tutto mi scuso per le sciocche domande a cui assisterete e per i termini poco corretti ::) 
Sono nuova del campo, e completamente autodidatta. Sto cercando di costruire un sito ma sono totalmente bloccata a causa delle mie scarse competenze.
Ho la versione 3.2.1 ed utilizzo come template eclipse.
Per ora sono riuscita solo a inserire l'immagine del logo, modificandone la grandezza del foglio style css (ci sono arrivata per logica direttamente da ispeziona elemento sul sito, dal programma non riuscivo :o ), ho inserito delle slide, un menù laterale a sinistra, e i collegamenti ai social. Il problema principale è che non riesco a capire bene il collegamento tra menù-moduli-categorie-articoli: non riesco ad inserire un menù orizzontale esplicativo (home-chi siamo ecc), nè collegare gli articoli alle rispettive pagine.
E' una settimana che cerco informazioni su cosa siano i menù, componenti, e come collegarli tra loro, ma ogni guida presuppone il fatto che queste informazioni si conoscano già..e di conseguenza sono ferma.

Ringrazio anticipatamente chi farà quest'opera di bene di rispondermi :D
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 19:39:21 da Annadea »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Principiante-Richiesta di aiuto
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 16:26:18 »
Benvenuta nel forum di joomla.it Annadea,

all'inizio è spesso difficile ma vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni.

I contenuti sono degli articoli che fanno parte di una categoria.

Quindi, per esempio, per le pagine "istituzionali" che esistono in ogni sito tipo Chi siamo, dove siamo etc etc:

- Creare una categoria e chiamarla per esempio "Azienda"
In questa categoria andranno tutti gli articoli di cui sopra.