Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Per migliorare sicurezza ho cambiato privilegi di Admin ma ho problemi  (Letto 1636 volte)

Offline quantico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
per motivi di sicurezza (ho avuto diversi attacchi) ho cambiato i privilegi dell'utente "Admin" a "registered" e nel frattempo ho generato un altro utente "nomeutente" a "Super User". Tutto sembra funzionare bene ma purtroppo il community builder 1.91 non mi invia più le mail relative agli utenti in attesa di approvazione (pending approval). Se ripristino i privilegi di "Super User" all'utente "Admin" tutto si sistema.
Ho Joomla 2.5.17 e CB 1.9.1.

Qualcosa sa come potrei fare?

Grazie
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 23:06:53 da quantico »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
due cose:

1. utente admin
forse è meglio cancellarlo direttamente. ma non penso propio che il problema di sicurezza sia questo.

2.nuovo utente
non uso più CB da anni, quindi non so se nella config devi indicargli un utente amministrativo, ma quando hai creato il nuova admin hai impostato la ricezione delle mail di sistema?

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline quantico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie tante per la risposta!

Hai centrato in pieno il problema non avevo settato il nuovo "super user" a ricevere la mail di sistema. Adesso è tutto risolto. Come avrai capito non sono un webmaster ma un semplice utente che si è creato un piccolo sito.

Io ho sempre aggiornato Joomla periodicamente, purtroppo con una frequenza minore ho provveduto ad aggiornare il template e altre estensioni. Adesso mi sono messo in regola e ho aggiornato tutto. Tra le altre cose ho letto questa storia di cancellare o ridurre i privilegi a semplice registered dell'utente admin e l'ho fatta.

Grazie ancora per la tua disponibilità.

Web Design Bolzano Kreatif