Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Consiglio Photogallery per Joomla 2.5  (Letto 2936 volte)

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« il: 08 Feb 2014, 17:22:17 »
Ciao ragazzi. Quale estensione mi consigliete per creare una photogallery simile a questa  http://www.gonavy.jp/bbs2-a1f.html ?
« Ultima modifica: 12 Feb 2014, 15:00:33 da irritato »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 08 Feb 2014, 18:04:54 »
phocagallery
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 16:22:59 »
Gentilmente potresti spiegarmi come funziona? Praticamente io ho questa tabella. Se vedi l'ultima colonna (photo gallery), ogni voce deve mandarmi ad una determinata gallery. Come devo crearle con phoca?


http://www.navarchives.com/2012/index.php?option=com_content&view=article&id=37:vfa-14-squadron-lineage&catid=13:usnsquadrons-category

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014, 18:13:20 »
ci sono delle guide on line  e molti post dove il tuo quesito è molto trattato, direi che prima è meglio leggere il tutorial, poi domandi nello specifico.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #4 il: 10 Feb 2014, 20:55:51 »
Ho provato a fare delel ricerche, ma non capisco come creare una pagina con la photogallery. Ho visto che si può creare una voce di menù relativa ad una photogallery.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #5 il: 10 Feb 2014, 21:17:38 »
la logica è identica a quella de contenuti

crei una categoria, crei una galleria, crei la voce di menù ed impost la quantità di immagini che devi vedere per pagina.

ma che tu non abbia letto tutto questo non ci credo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #6 il: 10 Feb 2014, 21:28:52 »
Giuse, forse non mi sono spiegato bene. Una volta creata la categoria con le immagini, le stesse le devo vedere in una pagina simile ad un articolo, no in una voce di menù!

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #7 il: 10 Feb 2014, 21:35:47 »
se tu vuoi mettere una galleria all'interno di un articolo c'è un plug in apposito, se non ricordo male da scaricare nel sito phoca ed attivare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #8 il: 10 Feb 2014, 21:41:03 »
Io vorrei che tutto l'articolo fosse una galleria. Questo plugin mi permette di fare ciò?

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #9 il: 10 Feb 2014, 21:46:24 »
ma tu provalo, fatti un idea tua, non cercare mai conferme su componenti che finchè non li provi non li conosci.
Se tua avessi letto un poco di documentazione investendo 10 minuti avresti capito se fa per te oppure no....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #10 il: 11 Feb 2014, 09:10:03 »
Ho installare sia l'estensione che il plugin, ma noto che nei moduli per inserire, ad esempio, una categoria, ci sono dei warning. Io utilizzo joomla 2.5 ed ho scaricato l'estensione ed il plugin compatibile con questa versione.

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #11 il: 12 Feb 2014, 10:29:26 »
Sono normali questi warning?




[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #12 il: 12 Feb 2014, 13:03:59 »
Allora ragazzi, ho cambiato estensione. Ho scelto Simple Image Gallery...davvero molto semplice da usare. Ora ho un altro problema, vorrei centrare tutta la gallery (se ci fate caso è allineata tutta a sinistra). Ho provato a racchiudere il codice nel tag 'center', ma non và. Suggerimenti?

http://www.navarchives.com/2012/index.php?option=com_content&view=article&id=41:14-vf-14-photo-gallery&catid=13:usnsquadrons-category

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #13 il: 12 Feb 2014, 14:32:06 »
ottimo che hai risolto.
adesso per concludere inserisci [risolto] editando il primo post ed inserendolo PRIMA DEL TITOLO ;)

per la tua seconda domanda attendiamo un tuo nuovo post, infatti per la migliore fruizione dell'argomento della discussione, desideriamo 1domanda per ogni discussione.

In questo forum è molto importante che tu inserisca la parola risolto fra parentesi quadre, questo vorrà dire agli utenti approdati alla pagina che hai trovato una soluzione e che la discussione può essere considerata chiusa....gli utenti eviteranno di accodarsi :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irritato

  • Esploratore
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Photogallery per Joomla 2.5
« Risposta #14 il: 12 Feb 2014, 15:00:03 »
Provvedo subito giusebos!!!  ;)

 



Web Design Bolzano Kreatif