Back to top

Autore Topic: Server, Joomla e file zip.  (Letto 2774 volte)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Server, Joomla e file zip.
« il: 08 Feb 2014, 18:54:44 »
Salve a tutti, chiedo a qualcuno di esperto se può darmi una spiegazione su un problema che ho riscontrato su un server (PHP 5.4) che ospita un sito Joomla 3.2.2.

Sul server vengono caricati file .zip e poi resi disponibili per il download con sito joomla. Al momento del caricamento fatto con filezilla, i file sono perfetti, dopo il caricamento sembra che siano ancora buoni considerando che la loro dimensione non cambia (un file preso in esame è di 9kb).

Dopo il download il file cambia dimensione da 9kb a 680 kb circa e risulta corrotto.

Potreste dirmi da cosa può dipendere?

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Server, Joomla e file zip.
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 15:19:07 »
questa mi è nuova...

se accedi in ftp i files sono ancora ok, o risultano corrotti?
con che li scarichi da joomla (link diretto o download manager)?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 18:14:35 »
Ciao, grazie dell'intervento.

I file sul server sono buoni, li vedo via ftp ed ho fatto anche delle prove. Per il download uso ZOO, con l'elemento download.

Ma credo di aver isolato il problema. Dovrebbe essere responsabile l'elemento Download, che con buona probabilità non è ottimizzato per server con PHP 5.4.

Ho provato un copia del sito su altro server con PHP 5.3 e con le stesse condizioni funziona bene e non corrompe i file.

Vorrei trovare una soluzione prima di scrivere sul forum di Yootheme, perchè vorrei correggere questo errore in modo da completare anche lo sviluppo di un elemento che consente il download dei file solo per urenti registrati.

Puoi darmi qualche indicazioni di programmazione per poter ottimizzare l'elemento per php superiori a 5.3?

Grazie
Giulio
« Ultima modifica: 20 Feb 2014, 18:17:15 da Joso »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 19:26:32 »
se riesci, una prova veloce sarebbe impostare php 5.3 su questo server: tanto per essere sicuri di ove sia il problema. due server diversi non penso differiscano solo per la versione di php!

dico ciò anche perché penso che se il problema fosse php 5.4 qualcuno se ne sarebbe accorto e sarebbe già uscita la patch, o almeno spero.

difficile comunque capire, anche se fosse solo come dici tu, ove stia il problema senza vedere il codice.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif