Back to top

Autore Topic: Consiglio x area riservata.  (Letto 1226 volte)

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
Consiglio x area riservata.
« il: 06 Giu 2007, 17:24:05 »
dovrei creare un'area riservata dove poter inserire dati riservati e applicazioni che dovrebbero essere visibili in versione demo solo ad alcuni utenti dopo che l'amministratore gli abbia abilitato una password.

Sapete dirmi se esiste un componente che permetta questo a qualche cosa del genere?

ringrazio tutti anticipatamente

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Consiglio x area riservata.
« Risposta #1 il: 06 Giu 2007, 17:45:45 »
parli di una alternativa a jacplus?. Se ci fosse già ci sarebbe stata una guida e tante info su joomla.it  ;D Non so se ci sono altri componenti del genere... io alternative a jac non nè ho trovate
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2007, 21:04:25 »
avvolte può bastare mettere la pagina in "Speciale", ma avendo molti contenuti e applicazioni da mostrare vorrei creare un'area dedicata ai soli privilegiati dall'amministratore magari come quei siti che vendono programmi è ti fanno scaricare solo dopo il pagamento, ma non devo far scaricare niente devo solo far visualizzare, posso utilizzare anche altre applicazioni invece che joomla se non ha funzioni del genere. Tempo fa ne trovai una ma era scarsa e non so se si poteva integrare a joomla.

consigli?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2007, 21:14:51 »
Mettere una pagina in speciale significa dare a chi la deve visualizzare poteri "esagerati"... tra le diverse pecche di joomla quella della gestione utenti è tra le più gravi. Troppo ristretta è la scelta dei poteri e complica non poco l'idea di "comunità gerarchica".  Confidiamo nella 1.5 ?!?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2007, 01:24:04 »
certo, mi pare che sei ottimista ^_^ per questo e meglio elxis.
Comunque credo di risolvere lo stesso creando un'area riservata dove mettero dei link, tempo fa trovai uno script del gruppo "phpyellow lite" che aveva anche uno script apposito.

approposito hai mai usato joomla desktop http://joomlacode.org/gf/project/joomladesktop/frs/
sembra che ti permetta di installare joomla senza caricare i file via ftp cìè anche Joomla Start che dovrebbe fare lo stesso, per chi installa tanti joomla e non li dispone preinstallati dovrebbero convenire, cosa ne pensi.

Web Design Bolzano Kreatif