Back to top

Autore Topic: shaper simplicity II assegnare le posizioni ai contenuti  (Letto 758 volte)

Offline carlomg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione per fare la mia domanda.
sto usando il template joomla shaper simplicity II.

Vorrei capire come gestire le posizioni dei contenuti che sono sul mio sito. Per fare un esempio, non so come fare a dare la posizione ''contenttop'' a un articolo e ''sidebar-b'' ad un altro.
Aspetto il vostro aiuto!
grazie
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 09:38:10 da carlomg »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:shaper simplicity II assegnare le posizioni ai contenuti
« Risposta #1 il: 09 Feb 2014, 10:02:04 »
la prassi da noi è proprio questa: una domanda = una discussione ;)

puoi visualizzare un pezzo degli articoli in un modulo usando apposite estensioni (non le uso e non ricordo il nome), ma volendo puoi copiare e incollare un pezzo dell'articolo in un modulo html e linkarlo alla pagina dello stesso.

Gli articoli per definizione hanno la loro collocazione naturale dentro il content, la zone per i contenuti, poi come accennato sopra esistono miriade di estenzioni che più o meno inseriscono pezzi di articolo all'interno di un modulo, avendo delle impostazioni che ne consentono di pubblicare un numero "icse" di caratteri o parole e collegandoli all'articolo stesso.

Ne potrai trovare nella JED la directory con tutte le estensioni di joomla estensions.joomla.org
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif