Back to top

Autore Topic: Problema: Database connection error (2): Could not connect to MySQL.  (Letto 3018 volte)

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e buona domenica, il mio problema è il seguente.

Sul mio sito web di tanto in tanto (4-5 volte al giorno) accade che si blocca tutto ed entrandoci mi da il seguente errore: "Database connection error (2): Could not connect to MySQL."

Ho provato ad accedere anche attraverso il phpadmin del mio host ma niente anche lì loop infinito di caricamento e non va avanti. Secondo voi che dovrei fare?

Ho contattato il mio hosting ma mi hanno detto che a loro risulta nessun problema e mi hanno consigliato di fare un backup e cambio db. Ora io non ne ho neanche idea di come si faccia un back up del database e poi un ripristino ma il punto è, secondo voi è questo il problema? Oppure prima di addentrarmi in queste strade tortuose mi conviene fare qualche prova?

Grazie a chi mi aiuterà, come sempre,

Filippo

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao molte volte dipende dal file configuration.php
prova a controllarlo

reimposta la password per l'utente del database e aggiorna il file configuration.php con la nuova password.
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:01:39 da arredoannunci »
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
La prova che puoi fare è cambiare hosting... url del sito?

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato ora a cambaire password e vediamo un po' come funziona.. Cambiare hosting, beh, improbabile visto che l'ho pagato ora per 12 mesi 57€.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok facci sapere se funziona  ;)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ci avrei pensato 2 volte prima di rinnovare il contratto con un hosting che fornisce un supporto così... almeno a questo prezzo.

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Purtroppo dopo un oretta che ci ho potuto lavorar ora di botto di nuovo il solito errore. Che posso fare?

Io sinceramente non essendo pratico mi sono affidato all'hosting che molti mi hanno consigliato per essere il migliore.

Grazie

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Puoi provare un ultimo tentativo, reimposta la password utilizzando la stessa che usi come admin per accedere al pannello amministrativo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non può essere un problema di password perché se sbagliata non entrerebbe mai, credo si tratti di instabilità del db magari o perché supera qualche limite di richieste allo stesso.

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi, purtroppo vi comunico che dopo infinite prove anche con l'hosting e altro purtroppo non se ne viene a capo.. Spesso (una decina di volte al giorno) accade che il sito web di botto non funziona per 5 minuti e da quell'errore.

E' stato provato anche a cambiare database mysql e ottimizzarlo ma niente..sforzi vani.

Qualsiasi tipo di aiuto e' davvero ben accetto quindi..

Web Design Bolzano Kreatif