Back to top

Autore Topic: gestione media non funziona  (Letto 2443 volte)

Offline silviadg84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione media non funziona
« il: 10 Feb 2014, 09:47:41 »
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ed anche di Joomla, sto realizzando il primo sito per un cliente ed ho riscontrato un problema: improvvisamente il caricamento delle immagini in gestione media non funziona più...In pratica seleziono il file e una volta che clicco per iniziare il caricamento appare una schermata bianca e si blocca tutto :-(
Contemporaneamente mi sono apparsi nel pannello di controllo due avvisi: 1. verifica versione di joomla fallita e 2. verifica estensioni fallita. Entrando le estensioni risultano aggiornate, e la versione di joomla poichè non mi permetteva di aggiornarla direttamente l'ho scaricata (2.5.18) ed installata, infatti se entro dice che la versione è aggiornata, però nella schermata iniziale rimane il messaggio di errore.
Secono voi sono legate tutte queste cose? Ho combinato inavvertitamente qualcosa?
Grazie 1000 in anticipo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:gestione media non funziona
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 10:20:34 »
ciao silviadg84,
no, non credo che le due cose siano collegate.

Hai provato a caricare in gestione media differenti file? Anche di piccole dimensioni e con estensione jpg?
Ottieni pagina bianca con tutte la varie prove?

In "Configurazione globale"-->"Server"
imposta il "Rapporto errori" su massimo, così riprovando a caricare un file in gestione media dovresti almeno riuscire a leggere qualche messaggio di errore

Offline silviadg84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 10:31:37 »
Sì, ho provato a caricare diverse immagini anche molto leggere, ho provato anche a caricarle da safari anzichè firefox ma sempre lo stesso...
Ho messo l'impostazione che mi hai suggerito ed il messaggio che viene fuori è questo:

Notice: Undefined index: CONTENT_LENGTH in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 54 Notice: Undefined index: CONTENT_LENGTH in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 55 Notice: Undefined index: CONTENT_LENGTH in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 56 Notice: Undefined index: CONTENT_LENGTH in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 57 Notice: Undefined index: name in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 67 Notice: Undefined index: type in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 67 Notice: Undefined index: tmp_name in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 67 Notice: Undefined index: error in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 67 Notice: Undefined index: size in /web/htdocs/www.smilenergynet.it/home/administrator/components/com_media/controllers/file.php on line 67

aiutooooooo ;-)

Offline silviadg84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2014, 10:05:54 »
...Nessuna buona notizia per me??? :'( :'( :'(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2014, 10:43:39 »
no, io non saprei come aiutarti e non riesco a replicare il tuo errore.
Facendo una ricerca su Google ho visto che anche altri utenti sono incappati in questo problema, ma non ho trovato una soluzione da consigliarti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2014, 10:46:24 »
prova dal menu "Estensioni" --> "Gestione estensioni" a vedere se in "Esplora" e "Database" risulta tutto corretto o se è necessario effettuare delle correzioni

Offline silviadg84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2014, 11:00:45 »
Sembra tutto a posto...dovrò rassegnarmi a caricare le immagini da filezilla  :-\
Invece per il fatto che sul pannello di controllo compare sempre "verifica versione di joomla fallita" e "verifica estensioni fallita" si può fare qualcosa?

Grazie
(se poi trovo la soluzione la posto)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2014, 11:18:11 »
prova dal menu "Estensioni" --> "Gestione estensioni" in "Aggiorna"
in alto a destra trovi "Cancella cache"

Offline Jada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2016, 10:18:32 »
Scusate, poi come avete risolto? Mi ritrovo ad avere lo stesso problema e non riesco a trovare una soluzione nonostante sono giorni che ci sbatto la testa... Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif