Back to top

Autore Topic: Aggiornamento MANUALE Joomla 2.5.6 a Joomla 2.5.18  (Letto 1239 volte)

Offline wditalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho questo sito con joomla 2.5.6 su un hosting privato che non mi lascia fare l'aggiornamernto automatico e l'aggiornamento tramite estensione o cartella. (estensioni normali riesco ad installarle)

senza stare a tentare di risolvere questo problema, esiste un modo per aggiornare via FTP come si faceva una volta?

ho scaricato il pacchetto ' Joomla_2.5.x_to_2.5.18-Stable-Patch_Package' basta che lo scompatto e lo carico spvrascrivendo i file?

Grazie a tutti!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento MANUALE Joomla 2.5.6 a Joomla 2.5.18
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 10:08:53 »
ciao wditalia,
no, sovrascrivendo i file non completi l'aggiornamento. Questo deve essere eseguito per effettuare anche le necessarie modifiche al database ed eventualmente eliminare fine non più necessari ecc..

Prova ad utilizzare questa estensione:
https://www.akeebabackup.com/products/cmsupdate.html

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento MANUALE Joomla 2.5.6 a Joomla 2.5.18
« Risposta #2 il: 27 Feb 2014, 16:35:48 »
ciao wditalia,
no, sovrascrivendo i file non completi l'aggiornamento. Questo deve essere eseguito per effettuare anche le necessarie modifiche al database ed eventualmente eliminare fine non più necessari ecc..

Prova ad utilizzare questa estensione:
https://www.akeebabackup.com/products/cmsupdate.html

quella estensione funziona solo con Joomla 2.5.15 o superiori, ecco di seguito il messaggio che ho visualizzato facendo lo stesso tentativo:

500 - Si è verificato un errore.
Akeeba CMS Update requires Joomla! 2.5.15 or later.

pertanto la soluzione più semplice è scaricare il pacchetto ' Joomla_2.5.x_to_2.5.18-Stable-Patch_Package' e procedere ad una normale installazione ;)
« Ultima modifica: 27 Feb 2014, 17:08:54 da needweb »
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Web Design Bolzano Kreatif