Back to top

Autore Topic: RSS, errore & Ako Comment  (Letto 991 volte)

Offline LoganCale

• Nuovo arrivato
  • *
  • IT
    • Mostra profilo
RSS, errore & Ako Comment
« il: 07 Giu 2007, 08:10:24 »
Salve a tutti,

Sto procedendo molto lentamente e con molta calma all'ultimazione dei dettagli del mio sito, soltanto che adesso mi trovo in un punto in cui necessito di un pò di aiuto.

Ho provato a mettere mano anche al codice, ma non conoscendo bene le variabili e non avendo questa grandissima quantità di tempo, mi risulta difficile sapere esattamente dove devo andare ad intervenire.

I miei problemi sono fondamentalmente due:

1) RSS

Ho installato Joomla in locale come base di prova per testare i vari componenti scelti prima di passarli sul sito vero e proprio. Su questo mio sito di prova, il modulo preesistente per le RSS funziona a merafiglia, su quello invece che ho su Netsons.org, ovvero www.infonet.netsons.org, non funziona assolutamente, lasciando questo errore:

Citazione
Errore interpretazione XML: nessun elemento trovato
Indirizzo: http://www.infonet.netsons.org/index.php?option=com_rss&feed=RSS2.0&no_html=1
Linea numero 1, colonna 1:
^

Stessa solfa installando un componente aggiuntivo di nome RD RSS.

2) Ako Comment SE.

Mi è piaciuto subito per usarlo come commento alle newsm senza contare che pareva essere uno dei più collaudati ed affidabili, ma ho alcuni problemini con questo componente.
Innanzitutto, se abilito l'opzione che permette ai visitatori di lasciare i loro commenti, lui salva le impostazioni ma poi comunica che è impossibile commentare senza accedere o registrarsi. Poi, il codice di sicurezza, nonostante sia correttamente inserito lo da sempre errato, cosa questa che mi ha costretto a togliere queste due opzioni.

Bene, questi sono i miei due problemoni che non riesco a risolvere, ci sono suggerimenti o possibili aiuti?

Grazie :)

Offline LoganCale

• Nuovo arrivato
  • *
  • IT
    • Mostra profilo
Re: RSS, errore & Ako Comment
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 16:09:54 »
Ri ciao :)

Con AkoComment le cose stanno migliorando e l'ho configurato di modo tale che non mi crei troppi problemi, ma con gli RSS sono ancora in alto, anzi no, in altissimo mare...

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo :)

Offline LoganCale

• Nuovo arrivato
  • *
  • IT
    • Mostra profilo
Re: RSS, errore & Ako Comment
« Risposta #2 il: 09 Giu 2007, 15:11:28 »
Nuovo aggiornamento.

Per i commenti pare che abbia risolto in via definitiva scegliendo alcune impostazioni (non so come mai ma le impostazioni fannoil contrario di quello per cui sono settate.. forse errori di traduzione..)

Per quanto riguarda le RSS non so davvero dove andare a mettere mano, è davvero.... Carneade!

Web Design Bolzano Kreatif