Ciao a tutti,
Mi sta succedendo una amnesia esagerata, ho già installato due volte joomla! in locale e non ho mai avuto problemi, ora però, non so il perché non mi riesce più, cosa mi sta succedendo? Mi è forse venuta una grave amnesia?
Al passo 4, quello per generare il database, mi pianto e non so più andare avanti:
I dati che posso fornirvi sono i questi:
Tipo di database | Mysqli |
Nome host | localhost |
Nome utente | root |
Password | (Ne ho messa una un po semplice ma c'è) |
Nome database | newbaseball |
Prefisso tabelle | iedu2_ (questo mi è stato proposto automaticamente) |
Il risultato è però questo nefasto messaggio:
Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.
Devo notare però che rispetto alla precedente installazione ho inserito la password (ma anche senza metterla ottengo lo stesso messaggio) ed il nome database mi era stato proposto da solo tant'è che nella vecchia installazione era il prefisso tabella senza il sottolinea finale, mentre questa volta ciò non è successo ed ho inserito io la stringa newbaseball.
Devo anche specificarvi che che nel primo quadro ho trovato l'opzione
Output Buffering che invece di essere
Off è
On, ma ciò non credo che possa recar problemi, c'è qualcuno che mi può dare uno spunto per togliermi dall'empasse?
Vi ringrazio già fin d'ora, anche perché ho bisogno di avere un sito in locale per sperimentare le estensioni che vorrò introdurre nel sito ufficiale.
Ciao!