Back to top

Autore Topic: Passare da Joomla 2.5.14 Stable a Joomla! 2.5.18 Stable.  (Letto 3213 volte)

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
da qualche mese sto gestendo un sito web e adesso che ho imparato le cose basilari, mi servirebbe sapere cosa devo fare per aggiornare la mia versione di Joomla. Al momento sto utilizzando: " Joomla! 2.5.14 Stable [ Ember ] 01-August-2013 14:00 GMT", ma vorrei passare a Joomla 2.5.18 Stable.
Per installare questa versione, cosa dovrei fare? E' necessario installare prima tutte le precedenti versioni (2.5.15 - 2.5.16 e  2.5.17), oppure posso installare direttamente Joomla 2.5.18?
Nel momento in cui andrò ad installare Joomla 2.5.18 automaticamente perderò il sito? Oppure l'aggiornamento non comporta necessariamente la perdita di esso?
Io per precauzione, ho creato una copia di Backup che sinceramente spero di non utilizzare dopo l'aggiornamento ( ho studiato un po' come ripristinare il sito con le copie di backup e sono convinta che combinerei un disastro :o).

Scusate le troppe domande.
Grazie, aspetto risposta..  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Passare da Joomla 2.5.14 Stable a Joomla! 2.5.18 Stable.
« Risposta #1 il: 07 Feb 2014, 12:46:19 »
ciao Joeycuoricina,
nell'area download di questo sito trovi il file da scaricare che fa al caso tuo:

http://www.joomla.it/download/joomla-2/653-aggiornamento-da-joomla-2-5-x-a-joomla-2-5.html

Nella descrizione del file trovi anche delle istruzioni dettagliate su come aggiornare.
L'aggiornamento non modificherà l'aspetto del sito e non modificherà le impostazioni ed i contenuti del sito.

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2014, 12:59:36 »
Grazie mille,
da quello che ho capito, basta scaricare questo aggiornamento e nel caso fili tutto liscio non dovrò utilizzare i file di backup. Per quanto riguarda la lingua italiana dovrò reinstallarla, per favore potresti inviarmi il link di download per la lingua italiana?

Grazie per la disponibilità. :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline Joeycuoricina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2014, 11:01:51 »
Ok, grazie mille :) :)

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2014, 18:48:21 »
Ciao a tutti,
da qualche mese sto gestendo un sito web e adesso che ho imparato le cose basilari, mi servirebbe sapere cosa devo fare per aggiornare la mia versione di Joomla. Al momento sto utilizzando: " Joomla! 2.5.14 Stable [ Ember ] 01-August-2013 14:00 GMT", ma vorrei passare a Joomla 2.5.18 Stable.
Per installare questa versione, cosa dovrei fare? E' necessario installare prima tutte le precedenti versioni (2.5.15 - 2.5.16 e  2.5.17), oppure posso installare direttamente Joomla 2.5.18?
Nel momento in cui andrò ad installare Joomla 2.5.18 automaticamente perderò il sito? Oppure l'aggiornamento non comporta necessariamente la perdita di esso?
Io per precauzione, ho creato una copia di Backup che sinceramente spero di non utilizzare dopo l'aggiornamento ( ho studiato un po' come ripristinare il sito con le copie di backup e sono convinta che combinerei un disastro :o ).

Io vorrei fare lo stesso aggiornamento, ma ho un po' paura non essendo proprio "esperta" perchè ho letto su altri post che la versione 2.5.18 necessita di versione php almeno 5.3, io ho controllato sul mio host e ho la 5.2.17 e sinceramente :-[ non sapei se e come sia possibile aggiornarla, dunque tempo che facendo aggiornamento di joomla venga fuori qualche problematica che non riuscirei a gestire :-\ .
Mi confermate questa cosa del php? Grazie!

Scusate le troppe domande.
Grazie, aspetto risposta..  :)

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Feb 2014, 18:51:09 »
Scusate  :P volevo riprendere il post ma ho fatto citazione anzichè quote...cmq la mia domanda è in fondo alla citazione.
Grazie e chiedo scusa ancora!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2014, 21:40:50 »
ciao principiante72,
puoi aggiornare tranquillamente alla 2.5.18 di Joomla, questa versione è ancora pienamente compatibile con PHP 5.2.17
solo dalla versione 3 di Joomla è necessario PHP 5.3

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2014, 09:24:36 »
Ok, grazie! Ora sono più tranquilla! ;)

Web Design Bolzano Kreatif