Back to top

Autore Topic: [Risolto] Instllazione joomla 3.2.2 con xampp su windows 8.1  (Letto 3953 volte)

Offline Biff71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono qui che vorrei addentrarmi nel modo di Joomla ma non riesco neanche a partire. mi date una mano?
Naturalmente prima di scrivere ho cercato e applicato le soluzioni descritte nei vari post e quelle di altri siti. la mia dotazione è :
notebook con Windows 8 aggiornato alla 8.1
joomla 3.2.2 ultima versione scaricabile.
Xampp 1.8.3-2VC11
Ho visto, come più volte da voi indicato, che la versione dell'Xampp deve essere quella che soddisfa i requisiti della versione Joomla. in questo caso, visto che la 3.2.2 richiede PHP 5.3.10 o superiori devo andare salla 1.8.1 di Xamp in su .... giusto?
Bene ... il problema che riscontro è che quando eseguo la procedura di installazione di joomla durante la creazione delle tabelle si ferma e torna in dietro.
sapreste aiutarmi???
P.s. ho provato la tanto consigliata 1.7.3 ( che tra l'altro se ho capito bene non soddisfa i requisiti della 3.2.2. visro che la versione PHP arriva alla 5.3.1) ma il problema è rimasto.
scusate se sono stato prolisso .......
grazie infinite in anticipo.
« Ultima modifica: 12 Feb 2014, 14:06:24 da maicolstaip »

Offline Biff71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto):Instllazione joomla 3.2.2 con xampp su windows 8.1
« Risposta #1 il: 12 Feb 2014, 13:03:40 »
ok ragazzi ...risolto.
in realtà è stato sufficiente prestare maggiore attenzione ai post presenti nel forum. Infatti mi ostinavo ad installare la 3.2.2. con versioni di Xampp superiori che davano diversi problemi in ambiente Windows 8.
Ho risolto con Xampp ( come più volte detto) 1.7.3 e versione Joomla 3.1.5 in inglese e poi aggiornato con il pacchetto lingua in italiano..... funziona che è una meraviglia.
Quindi, mi pare di aver capito, che questa è la soluzione più stabile che attualmente si può avere ... ambiente Windows 8.1.
Grazie comunque a tutti ....
saluti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Instllazione joomla 3.2.2 con xampp su windows 8.1
« Risposta #2 il: 12 Feb 2014, 14:07:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Biff71,
ottimo lavoro.

Il [Risolto] va messo nel titolo del primo post, ora l'ho messo io.

Buona continuazione.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Biff71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Instllazione joomla 3.2.2 con xampp su windows 8.1
« Risposta #3 il: 12 Feb 2014, 14:36:09 »
grazie .... non mancherò di farlo la prossima volta.
un saluto

Web Design Bolzano Kreatif