diciamo che non sono proprio un'esperta di joomla...ho appena seguito il corso intermedio dal quale ho appreso diverse informazioni molto utili.... il mio è un sito che ha molti più contenuti di un sito base ma non poi così tanti da non potermeli gestire in autonomia. ho già provato a contattare diverse persone che conoscono joomla meglio di me ma ho chiesto più che altro consigli perché una vera e propria consulenza non me la posso permettere...a meno che non trovi qualcuno che me la faccia a titolo gratuito.
detto questo, sicuramente il mio primo scoglio è che ho sempre lavorato con template free nei quali tutto era nel core di joomla e non ho mai avuto a che fare con k2.
adesso che ho istallato il template commerciale, mi sto pian piano rendendo conto che è decisamente molto più funzionale, più versatile e soprattutto, questo componente K2 è decisamente un'altra vita!!!! gli inserimenti di nuovi articoli e categorie sono molto più veloci e semplici.
la mia difficoltà sta nel non capire se importando il mio attuale sito sul nuovo hosting, è possibile spostare gli articoli da gestione articoli del core nel K2. se questa cosa fosse possibile, allora ovviamente avrebbe molto più senso partire da lì ad eliminare ciò che non serve e a modificare ciò che voglio far rimanere.
Per quanto riguarda il resto della struttura del sito (menu, categorie e moduli) invece ne approfitto per ristrutturarla tutta, quindi non mi interessa importare nulla.
sapresti dirmi se posso intanto importarmi gli articoli e basta e poi spostarli nel k2?