Back to top

Autore Topic: Accesso area riservata ad un gruppo con sola password  (Letto 3376 volte)

Offline silvia1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto rifacendo un sito per un associazione di volontariato dove un gruppo numeroso di persone accedeva ad un'area privata utilizzando una sola password, quindi senza nessuna registrazione. Dovrei rifare la stessa cosa ma non riesco ad eliminare il campo username dal login. Ho trovato solo post sull'aggiunta di campi o sull'eliminazione della registrazione, password e nome utente dimenticati, ecc.. come potrei risolvere? Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso area riservata ad un gruppo con sola password
« Risposta #1 il: 14 Feb 2014, 11:31:28 »
Ciao, fai una override della vista del modulo login sostituendo il campo utente con un capo di tipo hidden e con valore il nome dell'utente che utilizzeranno. Non è comunque una buona idea, al tuo posto cambierei approccio con il sistema d'accesso

Offline silvia1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2014, 15:03:11 »
Ciao! Grazie per la risposta , io sto provando ma senza risultato. Potresti dirmi il percorso del file da sostituire? Scusami ma non e' molto che lavoro con joomla!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2014, 15:06:37 »
Una sola password è diverso da solo con la password. Nel primo caso, che credo di aver capito ti basta creare tu gli utenti a cui metti sempre la stessa password.

Offline silvia1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2014, 15:23:55 »
Scusa forse mi sono spiegata male, a questo gruppo era stata assegnata una password e per accedere all'area riservata nel modulo login avevano solo questo campo, senza il nome utente.
Ho copiato il file /modules/mod_login/tmpl/default.php 
in questa cartella /templates/gantry/html/mod_login/
ho provato a fare quello che mi hai detto e in effetti il campo scompare ma mi rimanda alla pagina di login con il messaggio di errore: Username e Password non coincidono o non hai ancora un account.
Sto sbagliando?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2014, 17:51:33 »
dipende da cosa e come l'hai cambiato nel form!
Anche con un cannocchiale lungo da qui a Bari non riuscirei a scoprirlo a meno che tu non lo posti qui ;) Usa il tag codice per formattarlo al meglio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2014, 18:48:03 »
Allora si tratta di accesso a contenuti protetti e non ad area riservata. Cerca content protection. Se non metti un nome utente non potrai mai identificare utenti gruppi admin ecc e quindi  assegnare permessi ed anche cercare di modificare il login ti porterà a non poter più accedere.
« Ultima modifica: 14 Feb 2014, 18:50:12 da tomtomeight »

Offline silvia1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2014, 18:58:10 »
Grazie a tutti! Allora provero' con content protection nel fine settimana. Speriamo sia la volta buona.. sicuramente avro' ancora bisogno di voi!!!!!

Offline silvia1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2014, 09:14:30 »
Ciao ragazzi, ho provato a seguire i vostri consigli. Content protection e' a pagamento, alla fine ho trovato content password, il quale pero' va inserito nell'articolo, quindi ho dovuto scaricare anche articlesanywhere per creare un modulo... ma una volta digitata la password non ho piu' modo di effettuare un "logout".
Quindi dopo vari tentativi ho optato per l'override del modulo di login. A questo punto succede che il gruppo di utenti che invece accede normalmente con nome utente e password non ha piu' modo di inserire il suo username dal modulo, ma solo dalla pagina di login, dove tra l'altro ricompare il campo nome utente con il valore che gli avevo dato e che avevo nascosto!!. Cosi' in aggiunta per questi utenti ho scaricato BT login. E sembra tutto funzioni. Secondo voi e' fattibile come soluzione? O avete ancora suggerimenti? Non vorrei creare DANNI...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2014, 13:08:20 »
Beh per content password ti suggerivo un tipo di estensione e non certo uno specifico a pagamento, giusto per chiarire visto che nel forum è vietato suggerire e discutere circa estensioni commerciali.

Web Design Bolzano Kreatif