Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creazione ID pagina  (Letto 3904 volte)

Offline Enzo-vbulletin-italia.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creazione ID pagina
« il: 15 Feb 2014, 17:09:06 »
Vorrei creare una pagina interna al portale, ma nel momento della creazione come link interno mi compare alla voce link "index.php?Itemid=", quindi manca il numero, come potrei fare, visto che quando vado a richiamare la pagina mi compare un errore 404 e la pagina è la seguente:

http://lostregonebeneventocalcio.it/index.php?Itemid=120

Scusate la mia ignaranza. Buona giornata

PS

deve esserci un errore di codifica per il linguaggi, perchè mi compare una lettere strana.

Citazione
Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
« Ultima modifica: 17 Feb 2014, 15:49:16 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione ID pagina
« Risposta #1 il: 15 Feb 2014, 18:02:41 »
non riesco a capire cosa vuoi dire con "pagina interna"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2014, 18:23:16 »
In pratica, quando clicco sulla navbar la voce canzoni, dovrebbe portarmi in quella pagina all'interno del portale, quindi, ho creato una voce del menu "canzoni", con un link interno, ho inserito il link della pagina, do i permessi di visualizzazione, quindi salvo, ma quando vado a cliccarci mi porta al link esterno e non nella pagina del portale in cui la voglio visualizzare. Spero di essermi fatto capire. Clicca sul link che ho inserito e poi vai nella home page alla voce "La storia di Carmelo Imbriani", lì capirai.
« Ultima modifica: 15 Feb 2014, 18:24:48 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2014, 18:34:48 »
no in effetti non ho capito.
  • forse consideri tutte le pagine del tuo sito interne? Per noi o per usare un linguaggio corretto in maniera che tutti capiscono, quelli sono articoli.
  • Mentre tutte le pagine di altri siti sono pagine esterne o articoli su altri siti.
se devo collegare una voce di menù ad una pagina (come la chiami tu interna) di un articolo, utilizzerò all'interno della schermata di gestione voce di menù la voce "SINGOLO ARTICOLO".
se invece devo colegare la mia voce di menù ad una pagina che è su un sito diverso dal mio userò la voce di menù "URL ESTERNO"

in tutti e due i casi dopo aver scelto il tipo di voce di menù dovrò indicare, nel primo caso il mio articolo, nel secondo l'URL della pagina che risiede su un altro sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2014, 19:02:48 »
no in effetti non ho capito.
  • forse consideri tutte le pagine del tuo sito interne? Per noi o per usare un linguaggio corretto in maniera che tutti capiscono, quelli sono articoli.
  • Mentre tutte le pagine di altri siti sono pagine esterne o articoli su altri siti.
se devo collegare una voce di menù ad una pagina (come la chiami tu interna) di un articolo, utilizzerò all'interno della schermata di gestione voce di menù la voce "SINGOLO ARTICOLO".
se invece devo colegare la mia voce di menù ad una pagina che è su un sito diverso dal mio userò la voce di menù "URL ESTERNO"

in tutti e due i casi dopo aver scelto il tipo di voce di menù dovrò indicare, nel primo caso il mio articolo, nel secondo l'URL della pagina che risiede su un altro sito.
Ho capito la differenza, ma io intendevo un link esterno, ma che non mi porti a quel link, ma in una pagina del mio portale quando clicco sulla voce della navbar. Spero di non essermi incartato di nuovo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2014, 19:27:00 »
lo hai appena fatto!
Se non parli come mangi mi toccherà comprare un decoder ;) :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2014, 19:32:20 »
Ciao
In pratica vuoi inglobare una risorsa esterna nel tuo sito, devi utilizzare la voce di menù wrapper. Non credere però di poter selezionare una sola parte di un sito esterno, puoi, se non vietato con codice dal propietario del sito esterno visualizzarlo in una tua pagina. Se invece vuoi visualizzare solo articoli o comunque contenuti specifici, sempre se consentito, puoi farli coi reader rss.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2014, 19:40:08 »
Ciao
In pratica vuoi inglobare una risorsa esterna nel tuo sito, devi utilizzare la voce di menù wrapper. Non credere però di poter selezionare una sola parte di un sito esterno, puoi, se non vietato con codice dal propietario del sito esterno visualizzarlo in una tua pagina. Se invece vuoi visualizzare solo articoli o comunque contenuti specifici, sempre se consentito, puoi farli coi reader rss.
Ok, posso provare a creare il modulo wrapper, ma sarebbe limitato. Io dovrei inserire questo link, tanto per farvi capire http://www.imbrianinonmollare.it/La_storia_di_Carmelo_Imbriani/ e dovrei inserirlo nella posizione TOP-1, ma mi snaturerebbe la home page. Scusate ragazzi, ma non saprei proprio come farmi capire. Fate così, andate nella mia home http://lostregonebeneventocalcio.it/ -> cliccate sulla navbar alla voce "La storia di Carmelo Imbriani e vi renderete conto di quello che voglio fare. Ciao

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2014, 20:01:59 »
ciao, c'è anche il tipo di voce di menu wrapper inserisci il link nella configurazione della voce di menu e ti mostra la pagina web del sito esterno all'interno del tuo sito

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2014, 20:03:49 »
Parlavo di voce wrapper e non modulo. Comunque non puoi estrapolare solo l'articolo,  solo tutta la pagina. Poi bisognerebbe vedere cosa ne pensa il propietario del sito.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Feb 2014, 20:43:42 »
Parlavo di voce wrapper e non modulo. Comunque non puoi estrapolare solo l'articolo,  solo tutta la pagina. Poi bisognerebbe vedere cosa ne pensa il propietario del sito.
Mi spiegheresti la storia del wrapper? Io pensavo che si trattava di modulo. Per il proprietario del sito siamo già d'accordo, visto che si tratta di una iniziativa a scopo benefico.  Avevo fatto in precedenza un modulo wrapper, ma potevo inserirlo solo in home in una posizione dove si sarebbe vista tutta la pagina, ma mi avrebbe reso il portale uno schifo.  ;D ;D ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Feb 2014, 21:02:55 »
Nuova voce di menù poi selezioni tipo wrapper e come url metti l'url della pagina del sito esterno che vuoi inglobare.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Feb 2014, 21:05:31 »
Nuova voce di menù poi selezioni tipo wrapper e come url metti l'url della pagina del sito esterno che vuoi inglobare.
D'accrdo, ma poi non posso posizionarla in un'altra pagina, ma solo in una posizione, avevo già provato, oppure mi sta sfuggendo qualcosa? Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Feb 2014, 21:09:43 »
Una voce di menù del tipo wrapper non ha bisogno di posizione e genera proprio una nuova pagina.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Feb 2014, 21:15:59 »
Chiedo scusa a tutti voi, per non aver capito l'impegno che ci mettete con un tordo come me, ma devo ringraziarvi, un mese fa non sapevo nemmeno come ci si muovesse con Joomla e oggi ho imparato qualcosa. Grazie veramente di cuore, ci sono riuscito. Buona domenica.  ;) ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif