Back to top

Autore Topic: Errore 500: Il file XML non si è caricato  (Letto 2523 volte)

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore 500: Il file XML non si è caricato
« il: 16 Feb 2014, 02:33:15 »
Salve ragazzi accedendo al mio sito e cliccando su "configurazione" dal pannello di controllo di joomla  ricevo questo errore:  joomla 500: Il file XML non si è caricato.

Premetto che non ho effettuato modifiche di recente, ho provato a pulile la cache ma nulla non riesco ad accedere.

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore 500: Il file XML non si è caricato
« Risposta #1 il: 16 Feb 2014, 10:20:55 »
Sei hai un backup del file configuration.php ricaricalo sul server. Tutte le altre persone che hanno avuto lo stesso problema (potevi anche farla una ricerca prima...) ritengono che fosse dovuto a problemi di hosting ed hanno risolto così

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2014, 12:04:20 »
Ciao giovi ho fatto le ricerche prima di scrivere un nuovo post, ma ne con la soluzione di pulire la cache ne con la sostituzione del file configuration.php sono riuscito a risolvere,  (tutte soluzioni trovate qui sul forum) non riesco a trovare una logica di come sia potuto accadere dato che non ho apportato modifiche di recente.

Un altra cosa che ho notato è che praticamente il mio sito è sparito dai motori di ricerca anche scrivendo il nome del sito per intero, secondo me può tutto questo ha una concatenazione che al momento non riesco a capire ed è per questo che chiedo una mano.

Buona giornata

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2014, 12:11:50 »
scusa ho scritto io una stupidaggine: non si tratta del file configuration.php (che è appunto un file php e non xml) ma di un altro file di cui mi sfugge il nome. Ricarica tutto il backup dei file che sovrascriverà i file corrotti e, appena possibile, cambia provider qualunque sia quello attuale ;)

Offline xpress2003

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2014, 13:12:31 »
Lo so ma penso di non avere un bk funzionante. Cmq se sapessi qual è il mio provider....... ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2014, 15:32:25 »
ahaha, comunque qualche volta (ho letto) ne hanno uno di cortesia, provare a chiedere non nuoce :) Magari esponendogli la situazione capiranno e non applicheranno alcun sovrapprezzo... Purtroppo se i file si corrompono sul sever noi utenti possiamo solo ripristinarli da un backup ma il problema è che nè sappiamo di quale file xml si tratta e nè hai un backup a disposizione :(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2014, 18:34:03 »
forse in questo caso una sovrascrittura di joomla da pacchetto nuovo dovrebbe far risolvere.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Life Color

• Nuovo arrivato
  • *
  • Life Color Communication s.r.l.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2014, 09:24:17 »
Come avete risolto il problema?
Life Color Communication s.r.l.
Via del Prato 6 60035 Jesi (AN)
Tel. 0731710705 Fax 0731710706

Web Design Bolzano Kreatif