Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo Joomla e una cosa, ora che ho capito un pochetto come funziona, mi lascia sorpreso e non capisco.
Joomla giustamente propone periodicamente degli aggiornamenti (prima la versione 1.5 poi la 2.5 ora la 3, etc.). Tuttavia ogni versione porta con se dei cambiamenti, tali per cui qualche modulo non funziona più correttamente e addirittura qualche template adatto alla versione x non è supportato dalla versione y.
Quello che mi chiedo è come si possa gestire una simile cosa: se io oggi compro ( o più in generale scelgo un template adatto alla mia versione joomla) e magari tra qui e qualche anno devo per motivi di sicurezza aggiornare la versione di joomla, cosa faccio se il template finora installato, poi deve essere cambiato perchè non più supportato?
Devo cambiare tutta la grafica del mio sito? Non vi sembra sia poco "performante" una simile politica?
Certo ci sono on line dei metodi per passare all'aggiornamento, però sono midifiche per esperti... perchè non esiste un "modulo aggiornamento" che va in automatico" e che mi garantisca la compatibilità con i moduli/plugin/template precedenti?
Se io prendo in esame word, so che con la versione 2007 posso aprire senza problemi la versione 2003 e con questa la version 1997 etc...
Perchè con Joomla non è così?
Che ne pensate? Mi sono forse perso qualche passaggio?
Ciao a tutti