Back to top

Autore Topic: Pagina bianca vuota  (Letto 2688 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina bianca vuota
« il: 16 Feb 2014, 18:56:31 »
Gente sto diventando matto...stavo lavorando sull'installazione di moduli menu per utilizzare quello più consono e adesso non riesco più a visualizzare il mio sito...mi compare una pagina bianca senza nulla, non riesco a capire perchè! Il sito è questo http://www.assoaeronauticaladispolicerveteri.it/joomla251/
se utilizzo un template di quelli di default qualcosa di vede, anche se la visualizzazione e posizione dei moduli è completamente errata, ho provato a disinstallare e reinstallare il template che stavo utilizzando ma non cambia nulla. Dal lato amministratore non ci sono problemi...
Leggevo potrebbe essere un problema dei file index.html vuoti, e ho cancellati quelli presenti in alcune cartelle, ma il problema non cambia.
Thanks

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca vuota
« Risposta #1 il: 16 Feb 2014, 19:01:05 »
Leggevo potrebbe essere un problema dei file index.html vuoti, e ho cancellati quelli presenti in alcune cartelle, ma il problema non cambia.
Thanks

quei file vuoti servono a proteggere il tuo sito, e joomla ne ha quasi uno per ogni cartella.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2014, 19:31:29 »
Si stavo leggendo...in altri post avevo letto che sarebbe potuta essere una soluzione, ma evidentemente non è quella corretta...allora non capisco quale potrebbe essere la causa.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2014, 19:38:12 »
inizia a editare il file configuration disabilitando completamente il SEO, dovresti avere una impostazione attivata, uno "zero" anziche "1"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2014, 19:56:47 »
Le impostazioni SEO sono già tutte disattivate, dal menu configurazione sito. Cmq in che posizione trovo il file configuration, nn ti riferisci a quello della root principale vero?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2014, 19:58:57 »
si quello

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2014, 20:11:51 »

public $robots = '';
public $sef = '0';
public $sef_rewrite = '0';
public $sef_suffix = '0';
public $unicodeslugs = '0';

Ho tutti su 0  :o  è normale?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2014, 20:14:10 »
si va bene per adesso, appena avrai risolto ti occuperai dell'attivazione del SEO.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2014, 20:18:06 »
Però continua a darmi lo stesso problema...quelle impostazioni le avevo disattivate anche prima che mi accadesse. Credo sia legato al template, o meglio a qualche modulo attivo in quel template perchè con altri funziona...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2014, 20:58:23 »
se hai circoscritto il problema al template è un buon passo avanti.
Di che template si tratta?

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2014, 23:16:06 »
Utilizzo un software di terze parti...
Adesso ha ripreso a funzionare...non ho toccato nulla...son tornato a casa e ho semplicemente provato a riaprire il sito ??? ??? ???  non capisco! Sicuramente non dipende dalla cache del browser perchè avevo fatto già delle prove precedentemente...
Potrebbe dipendere allora dal server? e perchè solo con quel template avevo problemi...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Feb 2014, 23:27:02 »
dunque,
abbiamo un template fatto con un software che non va daccordo con un certo provider.....

ci sono tre soluzioni:
  • sentire se l'assistenza del software ne sa niente
  • sentire l'assistenza dell'hosting se ne sa niente
  • far intervenire un buon esorcista
apparte gli scherzi, mi sembra improbabile che le due cose abbiano un nesso.
non so cosa suggerirti perchè non uso nessun software per creare template, mentre per quanto riguarda l'hosting...è sempre troppo facile dargli la colpa.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Feb 2014, 23:33:08 »
Ho parlato troppo presto...sto di nuovo con lo stesso problema, e l'unica cosa che ho cambiato sono state le voci del menu, ho trasferito alcune voci che stavano sotto la voce registered dal main menù ad un altro che ho creato che ho identificato come logged menu. Niente più, non ho installato o disinstallato nulla...
 :o  credo veramente serva l'esorcista!!!!
Ps:aggiungo anche che sono 2 settimane che lavoro con lo stesso template senza aver avuto problemi di questo genere :/
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 23:39:59 da tamedef »

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Feb 2014, 23:51:57 »
Finalmente ho risolto...sono andato su Configurazione globale, server, e ho impostato rapporto di errori Massimo e ricaricando la pagina iniziale ho ricevuto questo messaggio:

Fatal error: Call to undefined method JForm::get() in /web/htdocs/www.assoaeronauticaladispolicerveteri.it/home/joomla251/plugins/system/roknavmenuexport/roknavmenuexport.php on line 217
[/size]
[/size]Disinstallato il relativo plugin sembra funzioni tutto senza problemi... ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif