Back to top

Autore Topic: Chronoforms + TCPDF  (Letto 4738 volte)

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chronoforms + TCPDF
« il: 17 Feb 2014, 17:06:50 »
Salve ragazzi,
chiedo aiuto a voi perchè non so proprio più cosa provare. Sto creando un form con Chronoforms e ho l' esigenza di scrivere un pdf con i dati inseriti nel modulo. Sto lavorando con TCPDF e tutto procede bene finchè non mi trovo davanti all' esigenza di dover scrivere nel PDF il segno di spunta che è ovviamente un carattere speciale che sarebbe questo: http://www.fileformat.info/info/unicode/char/2611/index.htm
Bene, il carattere non viene assolutamente riconosciuto e mi compare un bel punto di domanda al suo posto.
Nelle specifiche di TCPDF c'è scritto che la libreria supporta i font TrueTypeUnicode, OpenTypeUnicode, TrueType, OpenType, Type1 e CID-0; ma come faccio ad individuare un carattere che corrisponda ad uno di questi tipi da poter utilizzare? Potreste indicarmene uno?

Ho anche provato ad inserire un immagine con il segno di spunta ma non funziona ugualmente e ricevo un errore da TCPDF che mi indica l' impossibilità di accedere all' immagine che ovviamente ho caricato sul server.

Premetto che di PHP sono praticamente a zero percui ogni aiuto e spiegazione è ben accetta.
Spero che possiate aiutarmi.

P.S. per i moderatori: avevo inserito questo topic nell' area relativa a Joomla 2.5 poi mi sono reso conto che c'è una sezione apposita per Chronoforms, l' ho ripostato qui ma non so come eliminarlo dall' altra sezione, scusatemi.

mau_develop

• Visitatore
Re:Chronoforms + TCPDF
« Risposta #1 il: 17 Feb 2014, 21:25:05 »
in tcpdf devi anche indicare un font... quella font ce l'ha quel carattere?

Offline alsa10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2014, 21:56:14 »
Scusa M_V_C ma sono nuovo anche di TCPDF, dove devo specificare il font?
Grazie!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Feb 2014, 23:51:35 »
http://www.tcpdf.org/doc/code/classTCPDF.html

se scorri vedi dei metodi set font e add font, credo basti aggiungere un font che ha quel segno

Offline Sanma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2014, 10:37:00 »
Mi aggancio qui... se ho sbagliato perdonatemi
Avrei bisogno di far sparire le due righe che separano l'intestazione e il piè di pagina dei pdf creati con il tcpdf di chronoform.... Qualcuno mi può dare la dritta?
Grazie anticipatamente

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Apr 2014, 18:46:34 »
hai sbagliato ad attaccarti senza leggere prima i post precedenti.
Sopra c'è la guida di tcpdf dove è spiegato come fare le linee... come toglierle viene da se.

Offline Sanma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Apr 2014, 19:03:09 »
Non parlo di quelle html. Parlo di quelle che la azione mette per dividere le sezioni.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Apr 2014, 19:09:17 »
io non parlo di nulla... solo di tcpdf

http://forum.joomla.it/index.php?topic=104985.20

Web Design Bolzano Kreatif