Ciao Tomtomeight e grazie per la risposta
Potevi evitare di fare anche una nuova installazione.
Beh! ci ero un po stato tirato per i capelli, il sito locale a causa di qualche mia sperimentazione troppo azzardata si era sfasciato e non riuscivo più a recuperarlo, in più ho installato la nuova versione del mio sistema operativo (io uso Linux Suse ora 13.1) e la nuova installazione significa nuova partizione, nuove home e non era il caso di spostare i vecchi dati corrotti del precedente sito.
Tieni presente che il sito ed il cms sono la stessa cosa, quindi adesso hai un sito in locale anche se vuoto sempre un sito è.
Mi stai dicendo quindi che ho fatto un mucchio di lavoro in più, che mi bastava downloadare le directory del sito in remoto che il gioco era fatto.... che salame che sono, però devo considerare che facendo questa nuova installazione ho fatto molte cose in modo molto migliore non tanto nel cms quanto server apache che nel mysql e nel phpmyadmin, almeno ho imparato come installare meglio i vari programmi della che servono per far funzionare meglio il tuttto.
Comunque visto che l'hai fatto, cancella tutto tranne il configuration.php, cancella pure tutte le tabelle del db locale.
Allora, io ho installato il nuovo cms nella directory
/home/Franco/public_html/NewBaseball/ questa directory non la cancello perché è codificata in apache però cancello tutte le directory contenute ed i vari file tranne come mi hai scritto il
configuration.php poi tramite MyPhpAdmin faccio l'export del db remoto e quindi l'import nel mio db che in precedenza avevo vuotato come per le directory
Adesso dovresti avere, se tutto è andato liscio, una copua esatta del sito remoto in locale. Ah potevi utilizzare akeeba pet fare la stessa cosa ma fatto a mano ti darà più soddisfazione e capacità di comprensione del sistema.
E sì è proprio vero. ti ringrazio, ciao