Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare sito demo in sotto cartella  (Letto 2434 volte)

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Creare sito demo in sotto cartella
« il: 18 Feb 2014, 14:30:47 »
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non so nemmeno se sto creando questo topic nella giusta sezione.
Arrivo alla domanda:

Come posso creare un sito demo in una cartella del mio dominio principale? Questo voglio farlo per presentare un nuovo progetto joomla ad un cliente ma restando sempre nel mio dominio, il risultato che vorrei ottenere è come questo di es. www.nomedominio/sito-demo oppure magari anche un altro dominio che si potrà chiamare demo.nomedominio.it/com/ect..
Un po come hanno fatto qui http://demo.cyberspazio.co/agenziaimmobiliare/

Oltretutto vorrei poter gestire il sito-demo come un sito a parte, caricarci su l'estensione JEA magari oppure altro, gestendo gli articoli di esempio e quindi un pannello di amministrazione separato da quello del dominio principale.

Se questo è possibile attendo una vostra illuminante risposta o la soluzione piu adatta.
Grazie e a presto!
« Ultima modifica: 19 Feb 2014, 13:44:41 da taky76 »

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare sito demo in sotto cartella
« Risposta #1 il: 18 Feb 2014, 14:53:24 »
Crea una cartella nella root (esempio: demo) dove andrai ad installare joomla (crea anche un database nuovo) a quel punto il domino sarà www.tuosito/demo
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2014, 14:57:54 »
Ah così semplicemente? Strano perche sul forum non ho trovato niente di cosi semplice, parlano tutti di creare domini di terzolivello ect..
Scusa se proseguo con un'altra domanda, mi potresti spiegare come procedere passo passo per creare e installare un altro joomla nella cartella miosito/demo ?

Grazie ancora.

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2014, 15:05:23 »
Hai già installato joomla?
se si devi fare la stessa cosa, ma all'interno della cartella che hai creato
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2014, 15:50:27 »
arredoannunci ti ha dato la risposta corretta, gli stessi esempi che hai postato non sono terzi livelli... Per esempio www.nomedominio/sito-demo tradotto in terzo livello diventerebbe www.sito-demo.nomedominio
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline taky76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare sito demo in sotto cartella [Risolto]
« Risposta #5 il: 18 Feb 2014, 19:56:15 »
Ok ci sono riuscito.
Grazie a tutti!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2014, 12:40:50 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif