Ragazzi sono tanti anni che mi occupo di joomla. Da quando era Mambo e non c'erano forum italiani. Ho trent'anni di esperienza informatica sulle reti. Gestisco dei forum molto popolati .... so bene che su internet è difficile guadagnare e, francamente, per il mantenimento dei tecnici e dell'organizzazione ci vogliono soldi. Quindi è più che giustificato indirizzare le energie di chi regola scrive e gestisce il portale allo sponsor principale, soprattutto se lo sponsor è di proprietà di chi lavora sul portale. Quindi la mia non è una polemica. Però bisognerebbe dirlo. Anche perchè uno non perde tempo a cercare risposte su problemi relativi ad altri service provider che non siano questo qui. Francamente e friendly, cioè in amicizia e benevolenza ed amore fraterno, fate bene a guadagnare con la pubblicità perchè noi, colpevoli, non diamo mai donazioni eccetera, quindi è profondamente giusto che ci sia uno sponsor e che i gestori di un sito ci guadagnino. Però bisognerebbe dirlo. Parlo di purezza tecnica. Se uno è un tecnico e vuole spiegare la differenza fra un server ed un altro e suggerire come risolvere i problemi tecnici relativi al server qui non lo può fare perchè si può parlare di un solo servizio hosting. Non trovate deplorevole parlare solo di configuration.php e di aggiornamenti? Il bello di joomla è anche la tecnica di gestione VPS, Server dedicati ... io credo che comunque ci guadagnereste forse di più se la qualità tecnica e tecnologica LATO HOSTING fosse posta a discussione sul forum. Credo che Joomlahost ci guadagnerebbe forse di più che non a parlarne. Anzi forse potrebbe essere veramente il miglior forum tecnico di Joomla, e magari liberamente gestito da Joomlahost. E perchè no? Così fanno gli americani che non hanno bisogno di finzioni, chiaramente si può indirizzare il cliente direttamente e palesemente verso lo sponsor e dire che magari i grossi moderatori sono soci e chiaramente senza tabu dire di servirsi dello sponsor perchè è TECNICAMENTE e dimostrativamente migliore. In amicizia in cordialità e amore fraterno vi dico che forse è meglio non nascondere niente, e parlare di questioni tecniche lato server Cpanel WHM virtualserver server dedicati eccetera senza eliminare i concorrenti di Joomlahost sulle questioni lato server. So che vedere questo post polemico e contrario a joomlahost ma io volevo solo dirlo ai moderatori quello che penso me ne basta uno solo, quello che cancellerà questo post. Non posso inserire la preziosissima informazione con cui ho risolto, che peraltro voi non conoscete in quanto non mi avete risposto, perchè dovrei parlare di quale server ho affittato e di quale organizzazione/sistema di webfarm ho sposato, e quindi ci rimette da un lato la conoscenza tecnica ed il sapere, che dovrebbe stimolare anche te, moderatore che segherai questo post, ma anche quelli dello staff ..... che conosco essere bravi ragazzi da quando ero con MAmbo. Quindi vi ringrazio comunque e vi saluto friendly.