Ragazzi sono tanti anni che mi occupo di joomla. Da quando era Mambo e non c'erano forum italiani. Ho trent'anni di esperienza informatica sulle reti. Gestisco dei forum molto popolati .... so bene che su internet è difficile guadagnare e, francamente, per il mantenimento dei tecnici e dell'organizzazione ci vogliono soldi. Quindi è più che giustificato indirizzare le energie di chi regola scrive e gestisce il portale allo sponsor principale, soprattutto se lo sponsor è di proprietà di chi lavora sul portale. Quindi la mia non è una polemica. Però bisognerebbe dirlo. Anche perchè uno non perde tempo a cercare risposte su problemi relativi ad altri service provider che non siano questo qui. Francamente e friendly, cioè in amicizia e benevolenza ed amore fraterno, fate bene a guadagnare con la pubblicità perchè noi, colpevoli, non diamo mai donazioni eccetera, quindi è profondamente giusto che ci sia uno sponsor e che i gestori di un sito ci guadagnino. Però bisognerebbe dirlo. Parlo di purezza tecnica. Se uno è un tecnico e vuole spiegare la differenza fra un server ed un altro e suggerire come risolvere i problemi tecnici relativi al server qui non lo può fare perchè si può parlare di un solo servizio hosting. Non trovate deplorevole parlare solo di configuration.php e di aggiornamenti? Il bello di joomla è anche la tecnica di gestione VPS, Server dedicati ... io credo che comunque ci guadagnereste forse di più se la qualità tecnica e tecnologica LATO HOSTING fosse posta a discussione sul forum. Credo che Joomlahost ci guadagnerebbe forse di più che non a parlarne. Anzi forse potrebbe essere veramente il miglior forum tecnico di Joomla, e magari liberamente gestito da Joomlahost. E perchè no? Così fanno gli americani che non hanno bisogno di finzioni, chiaramente si può indirizzare il cliente direttamente e palesemente verso lo sponsor e dire che magari i grossi moderatori sono soci e chiaramente senza tabu dire di servirsi dello sponsor perchè è TECNICAMENTE e dimo