Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Could not connect Access denied for user 'xxx'@'localhost'  (Letto 4131 volte)

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che strano. Mistero. Sono in fase di trasferimento di dominio da un server ad un altro. I nameserver sono tutti apposto, il config è quello vecchio il database è quello vecchio. In ADMINISTRATOR ci entro e faccio il logon, ma nel frontpage mi da l'errore in oggetto. Molto strano avete idea di che cosa possa essere successo?
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 09:03:39 da jeyjey »
Morti cristi ... spenti lumi.

mau_develop

• Visitatore
trasferimento di dominio da un server ad un altro.
il config è quello vecchio il database è quello vecchio
--------------------------------------------------------------------------
che vuol dire?

che guida hai seguito?

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si scusa.
Allora. Ho un altro server, quindi ho iniziato la migrazione di tutti i domini. Tutto bene. Creati i database creati gli utenti spostate le cartelle, settati gli utenti database, importate le tabelle. Tutto ok. Poi un dominio mi ha funzionato per pochi minuti. Dopo ha iniziato a darmi il messaggio di errore in oggetto. Invece se metto: http://www.miosito.it/administrator, entra nel pannello amministrativo, faccio tutto, vedo tutto. Ma quando provo nel frontend mi dice così. Ora ho svuotato la cache a mano e la cartella Session di Jomres non si sa mai. Lo stesso. Il codice di errore di Mysql significa che il browser manda una query senza password e quindi viene rifiutata. Ma io la password l'ho settata. C'è qualche tabella da svuotare? Qualche tabella che è passata dal vecchio server al nuovo. Grazie ciao. Adesso provo a smanettare nell'htaccess.txt, lo rinomino appunto in txt per vedere che non sia il rewrite engine. Ciao.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Cyborg. Ho messo il sito offline. Mi vede la pagina. Quindi il backend funziona. Il Frontend con la pagina di offline funziona. Ma non in frontend normale. Che sia un problema di tabella sessione? O di codice "secret"? Ti viene a mente niente?

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ne ho provate di tutti i colori. Su un altro server va. Solo che su quello nuovo ci sono le vecchie versioni di joomla su vari domini che mi funzionano benissimo, con le stesse caratteristiche...... solo questo non va, ma non ha niente di insolito ..... stessi moduli stessi componenti di altri siti ..... non è possibile sembrerebbe proprio tutto apposto. Inserito nel vecchio server in un sottodominio ..... e va. Nel nuovo server non ha retto più di due secondi poi è andato in crash.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao,
a sto punto chiederei all'hosting, che tu abbia altri siti sullo stesso hosting non vuol dire nulla perchè magari sono su altre macchine...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto tramite un suggerimento di un forum americano. Il problema era difficile. Siccome però si tratta di problema lato SERVER e siccome qui di server non si può parlare perchè esiste solo lo sponsor, non posso citare nemmeno la soluzione. Sicuramente lo sponsor non ha questi problemi e pertanto non sono problemi del forum. Bisogna meditare però se questo sia profondamente giusto e morale.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
sinceramente al di la di chi sia lo sponsor, il fatto di lasciare fuori i servizi commerciali (da quando soltanto gli hosting sono servizi commerciali? ed i template? ed i programmi?) non è una problematica rilevante perchè 1.nel caso di programmi, template, ecc... l'utente ha diritto all'assistenza, se li ha realmente acquistati (quindi non fornire supporto sul forum potrebbe essere un modo per difendere gli sviluppatori dalla pirateria, per come la vedo io) 2.nel caso di problemi lato server il forum serve a poco nominare l'hosting perchè sono problemi che solo lui può risolvere pertanto è inutile discuterne sul forum.

Non ha senso mettere carne a cuocere quando il problema non si pone... anche perchè, come ti ho già dimostrato, la regola ( quali che siano le motivazioni per cui è stata introdotta) vale per tutti i generi di servizi commerciali, e non per "difendere" lo sponsor che tral'altro è anche un fornitore di servizi gratuiti (mai usato joomlafree?) proprio come altervista ed altri.

Cerchiamo di non fare polemiche per motivi così banali, si rischia di discriminare un forum che discriminatorio non è! :)

A presto
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 09:43:59 da giovi »

Offline jeyjey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi sono tanti anni che mi occupo di joomla. Da quando era Mambo e non c'erano forum italiani. Ho trent'anni di esperienza informatica sulle reti. Gestisco dei forum molto popolati .... so bene che su internet è difficile guadagnare e, francamente, per il mantenimento dei tecnici e dell'organizzazione ci vogliono soldi. Quindi è più che giustificato indirizzare le energie di chi regola scrive e gestisce il portale allo sponsor principale, soprattutto se lo sponsor è di proprietà di chi lavora sul portale. Quindi la mia non è una polemica. Però bisognerebbe dirlo. Anche perchè uno non perde tempo a cercare risposte su problemi relativi ad altri service provider che non siano questo qui. Francamente e friendly, cioè in amicizia e benevolenza ed amore fraterno, fate bene a guadagnare con la pubblicità perchè noi, colpevoli, non diamo mai donazioni eccetera, quindi è profondamente giusto che ci sia uno sponsor e che i gestori di un sito ci guadagnino. Però bisognerebbe dirlo. Parlo di purezza tecnica. Se uno è un tecnico e vuole spiegare la differenza fra un server ed un altro e suggerire come risolvere i problemi tecnici relativi al server qui non lo può fare perchè si può parlare di un solo servizio hosting. Non trovate deplorevole parlare solo di configuration.php e di aggiornamenti? Il bello di joomla è anche la tecnica di gestione VPS, Server dedicati ... io credo che comunque ci guadagnereste forse di più se la qualità tecnica e tecnologica LATO HOSTING fosse posta a discussione sul forum. Credo che Joomlahost ci guadagnerebbe forse di più che non a parlarne. Anzi forse potrebbe essere veramente il miglior forum tecnico di Joomla, e magari liberamente gestito da Joomlahost. E perchè no? Così fanno gli americani che non hanno bisogno di finzioni, chiaramente si può indirizzare il cliente direttamente e palesemente verso lo sponsor e dire che magari i grossi moderatori sono soci e chiaramente senza tabu dire di servirsi dello sponsor perchè è TECNICAMENTE e dimostrativamente migliore. In amicizia in cordialità e amore fraterno vi dico che forse è meglio non nascondere niente, e parlare di questioni tecniche lato server Cpanel WHM virtualserver server dedicati eccetera senza eliminare i concorrenti di Joomlahost sulle questioni lato server. So che vedere questo post polemico e contrario a joomlahost ma io volevo solo dirlo ai moderatori quello che penso me ne basta uno solo, quello che cancellerà questo post. Non posso inserire la preziosissima informazione con cui ho risolto, che peraltro voi non conoscete in quanto non mi avete risposto, perchè dovrei parlare di quale server ho affittato e di quale organizzazione/sistema di webfarm ho sposato, e quindi ci rimette da un lato la conoscenza tecnica ed il sapere, che dovrebbe stimolare anche te, moderatore che segherai questo post, ma anche quelli dello staff ..... che conosco essere bravi ragazzi da quando ero con MAmbo. Quindi vi ringrazio comunque e vi saluto friendly.
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 10:11:47 da jeyjey »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao jeyjey,
in amicizia, se hai trent'anni di esperienza informatica saprai bene che gestire un sito con annesso forum come quello di joomla.it ha i suoi bei costi.
Da qui il fatto di aver bisogno di qualcuno che li copra. Se non lo fai tramite una qualche pubblicità, come lo fai?

In ogni caso in tanti anni di frequentazione di questo forum non ho mai visto richieste di utenti indirizzate dalla moderazione verso i servizi di quello che tu chiami sponsor. Mi posso sbagliare, mica monitoro tutto il forum h/24 ma non ricordo di qualche situazione del genere.

Quando parli di finzioni poi sei un po' ingiusto nei confronti dei moderatori e di tanti utenti che volontariamente e senza nessun "premio" di tipo economico o di altro genere dedicano il loro tempo a tentare di aiutare anche gente che non sa accendere il PC.

My 2 cents...

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif