Back to top

Autore Topic: Voce di menu e modulo "cerca" VM2  (Letto 1356 volte)

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
Voce di menu e modulo "cerca" VM2
« il: 02 Feb 2014, 17:42:31 »
Ciao a tutti,
come faccio a collegare una voce di menu al modulo cerca di VM2, dato che quando clicco sulla lista dei tipi di voci di menu, il cerca di virtuemart non è in elenco?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Voce di menu e modulo "cerca" VM2
« Risposta #1 il: 02 Feb 2014, 18:34:42 »
di suo non è possibile. la pagina di ricerca è la view category. se VM trova 'keyword' nella query string allora cambia il comportamento della pagina.
se inserisci una ricerca come voce di menù 'link url' l'effetto non è il massimo.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2014, 19:18:10 »
Quindi potrei risovere assegnando alla voce di menu la "pagina principale di VM"?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2014, 08:37:23 »
penso di no. la view da caricare è quella della categoria, ma è necessario modificare il codice del template se si vuol sempre far apparire il box di ricerca.
al limite fai puntare ad una pagina di un articolo e usa il plugin {loadmodule} nel testo  per caricare il modulo di ricerca all'interno della pagina.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2014, 12:00:29 »
Io vorrei che quando cerco un prodotto tramite il "modulo cerca", nella pagina che si apre, appaiano solamente i prodotti che rispondono al criterio di ricerca, invece attualmente appaiono anche i moduli che ho nella home del sito.
Il sito è www.bretellemegastore.com

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2014, 09:00:54 »
bisognerebbe vedere bene la struttura e la navigazione del sito, cosa che non è possibile con il SEF attivo, comunque penso sempre che bisogni mettere mano al codice, e questo sempre per la vexata quaestio degli Itemid non passati da VM.

quick & dirty, ma non troppo, io agirei sul template principale del sito sottoponendo a condizione la visualizzazione dei moduli.

i moduli sono piazzati nel template tramite place holders tipo

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="nome-della-posizione" />
individua quello della posizione dei moduli che non vuoi far vedere nella ricerca e fai diventare il codice così:

Codice: [Seleziona]
<?php if(!JRequest::getVar('keyword') || (JRequest::getVar('option')!='com_virtuemart')): ?>   
    <jdoc:include type="modules" name="nome-della-posizione-da-nascondere" />
<?php endif; ?>

in caso di ricerca tramite VM i moduli non saranno visualizzati.

nota: intorno a jdoc:include potrebbero esserci degli elementi html, tipicamenti dei div, funzionali al layout dei moduli, sta a te capire quali includere e quali no nell'if.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif