Back to top

Autore Topic: Consiglio per shopping cart servizi con query di ritorno  (Letto 2276 volte)

Offline dayen666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti!
Sto realizzando un sito per la vendita di un servizio visibile presso il sito ai miei abbonati.
In passato avevo usato in un sito completamente in php gli script di paypan ipn.
Esiste per Joomla 2.5 uno script con carrello e annesso script di ritorno a pagamento avvenuto per aggiornare il database mysql? Devo sempre passare per gli ipn di paypal?
Grazie  :D

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per shopping cart servizi con query di ritorno
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 08:43:17 »
ciao,
 alla fin dei conti puoi usare ciò che vuoi, anche direttamente paypal.
non conosco le tue esigenze quindi è difficile risponderti, ma io non scarterei a priori l'idea di un sistema e-commerce di base come joomshopping o hikashop versione base.
in questo modo avrai tutte le funzionalità di gestione prodotti/ordini/clienti/pagamenti.

praticamente tutti gli ecommerce supportano paypal.

vedi:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,228018.0.html

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dayen666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 16:29:54 »
ciao,
 alla fin dei conti puoi usare ciò che vuoi, anche direttamente paypal.
non conosco le tue esigenze quindi è difficile risponderti, ma io non scarterei a priori l'idea di un sistema e-commerce di base come joomshopping o hikashop versione base.
in questo modo avrai tutte le funzionalità di gestione prodotti/ordini/clienti/pagamenti.

praticamente tutti gli ecommerce supportano paypal.

vedi:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,228018.0.html

ciao,
marco

Ti ringrazio per la risposta!
Ho provato HikaShop ed altri shopping cart ma il problema è che non mi ritorna mai la notifica tramite ipn di paypal al completamento dell'ordine. Lo stesso con RockQuickCart, che era adatto alla mia esigenza, semplice e per pochi articoli. Mi viene qualche dubbio, ma c'è qualche impostazione che va oltre le opzioni del plugin? Su RockQuickCart che è molto semplice non c'è una consigurazione avanzata per trasmettere i dati di acquisto, difatti non ricevevo nulla nell'ipn listener, ed ho notato che a fine acquisto paypal non utilizzava l'ipn listener!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 16:46:05 »
non conosco RockQuickCart, ma sia hikashop che joomshopping supportano l'IPN di di paypal, probabilmente ci sarà il solito errorino vigliacco nella configurazione di uno dei due back end.

nota: IPN non effettua notifica al completamento dell'ordine, ma all'esecuzione del pagamento; stai parlano di IPN, non di ridirezione del pagamento, giusto? (cioè: è chiara la differenza tra le due procedure?)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dayen666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2014, 16:52:24 »
non conosco RockQuickCart, ma sia hikashop che joomshopping supportano l'IPN di di paypal, probabilmente ci sarà il solito errorino vigliacco nella configurazione di uno dei due back end.

nota: IPN non effettua notifica al completamento dell'ordine, ma all'esecuzione del pagamento; stai parlano di IPN, non di ridirezione del pagamento, giusto? (cioè: è chiara la differenza tra le due procedure?)

ciao,
marco
Si parlavo di IPN :) Comunque se ad esempio utilizzo un normale form per il pagamento e invio alcuni campi riesco a riceverli ed inserire la rispettiva query nel db. Con un qualsiasi shop non succede niente! A questo punto penso sia un problema di backend della mod di shopping!
L'ultima prova che ho fatto e' con HikaShop, ho seguito sul sito ufficiale come impostare l'ipn, basta solo da quanto ho visto spostare un interruttore su on nella modalità di pagamento, sbaglio?
Da quante parte dovrò sbagliare sennò funzionava tutto!
Comunque parliamo di 2-3 item massimo!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2014, 19:08:01 »
direi lascia passare la notte e riprova domani con calma  ;)
hai provato a guardare nei log del server dove arriva la risposta di paypal?

ps:
cortesemente non citare il post cui rispondi se non è strettamente necessario.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif