Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi indicizzazione sito  (Letto 3734 volte)

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problemi indicizzazione sito
« il: 18 Feb 2014, 09:08:07 »
Salve a tutti vi vorrei sottoporre un problema che ho riscontrato nella pubblicazione del mio sito fatto in joomla 2.5 in quanto non riesco a indicizzarlo e il mio committente mi ha minacciato seriamente in quanto il suo sito non è indicizzato come dovrebbe, cioè lui vorrebbe mettere sul motore di ricerca la dicitura "fiorai" e il suo sito dovrebbe comparire tra i primi risultati, il sito è il seguente : http://www.valfleur.it
Premetto che ho registrato il sito sul mio account google+, ho messo la sitemap, ho messo tutti i meta tag inerenti al sito stesso, ma niente :'( :'( :'( , onestamente non so più ke altro inventarmi, io vorrei che deste un'occhiata al sito, perchè mi sento a corto di risorse e essendo un newbie della relizzazione dei siti in joomla probabilmente ho mancato in qualcosa che a me sfugge. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. 
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 18:26:27 da joestorm »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi indicizzazione sito
« Risposta #1 il: 18 Feb 2014, 11:34:10 »
riuscire a venir fuori con la parola fiorai solamente è molto dura, sopratutto se non ci sono operazioni di marketing collegate.....il discorso è lungo.

invece inserendo la parola fiorai a (la tua città) , la cosa cambia.

Per adesso vedo che nel link hai una immagine e che nel sito c'è un bel avviso di worm.....

Cerca gli articoli dello zio pal nella sezione articoli degli utenti e studiali, vedrai che qualche risultato in più lo otterrai.

« Ultima modifica: 18 Feb 2014, 17:05:03 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2014, 16:29:38 »
grazie mille per la dritta giusebos, adesso li troverò questi articoli e me li studierò , ti volevo chiedere un altra cosa in quanto sono totalmente ignorante in materia: cosa vuol dire che la mia immagine ha un un avviso di worm???? ke devo fare ???? è grave????

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2014, 17:07:54 »
non ho mai detto questo!!

Citazione
cosa vuol dire che la mia immagine ha un un avviso di worm???? ke devo fare ???? è grave????
questa la mia frase
Citazione
Per adesso vedo che nel link hai una immagine e che nel sito c'è un bel avviso di worm.....

in parole povere si vedeva un'immagine di una rosa a schermo intero più avevo l'avviso da parte dell'antivirus che un worm è nel tuo sito
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2014, 17:18:30 »
Innanzitutto ti ringrazio per le dritte sugli articoli dello zio pal ke mi sto già studiando e mi stanno chiarendo un pò le idee  :D ;) , poi ti volevo chiedere come è possibile che sia finito un warm su una immagine che ho caricato dalle immagini che mi ha dato il committente che ha scattato con la sua fotocamera??? e poi questo warm che suppongo sia un virus come lo posso togliere dall'immagine??? cosa posso fare???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2014, 20:32:38 »
 Forse il tuo committente aveva un verme nella fotocamera.  ;D

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2014, 07:41:14 »
ok il verme nella fotocamera, ma come lo posso togliere?????

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2014, 08:24:27 »
Appunto, finché non lo togli il sito non  si indicizza e più lo tieni on-line e più rischi di finire nella "black list" di Google e poi uscirne è un impresa... :-[ :-X

Metti subito off-line il sito.

Poi per agire ci sono diversi modi ma impiegano tutti tempo e risorse perché dovrai individuare il file o i file da eliminare, quasi sicuramente controllare tra tutte le estensioni che hai messo nel sito sono nella lista dei prodotti vulnerabili di joomla! e se come immagino ne hai qualcuna rimuovila o aggiornala all'ultima versione e così farai con Joomla! ed il template (se è il caso) un lavoraccio, credimi...

Ma ripeto, per prima cosa metti OFF-LINE il sito web. Da Configurazione Globale, ovviamente. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2014, 18:32:45 »
salve a tutti ho provato a  "ripulire" l'immagine dove era nascosto il worm, vi chiederei cortesemente di verificare se anche a voi risulta "pulita" l'immagine io uso come antivirus AVG e mi ha detto dopo la scansione ke è tutto ok, magari i vostri antivirus sono più "attenti" e riescono a vedere cose che il mio non vede. Grazie a tutti per la collaborazione :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2014, 18:34:52 »
Ma per niente! sito non visibile con avast antivirus e mcafee: se non risolvi son dolori e dovrai, si, risarcire colui al quale hai fatto il sito!!!  ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Feb 2014, 18:37:56 »
mi viene da ridere perchè stai favendo confusione:
il worm è l'immagine non hanno filo conduttore se non vogliamo considerare che sono dentro lo stesso sito ;)
guarda qui e ti renderai conto che il tuo antivirus si sta beffando di te ;)
http://sitecheck.sucuri.net/results/www.valfleur.it

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Feb 2014, 18:55:15 »
ti ringrazio giusbos, effettivamente hai ragione , però il link ke mi hai dato è a pagamento e a me il comittente non mi ha dato neanche un centesimo e capiscimi voglia di stare a spendere i soldi per lui proprio non ne ho quindi se avete qualche alternativa da propormi sono tutto orecchie  :) ,

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Feb 2014, 20:32:28 »
Perchè ho l'impressione che ti sei messo in qualcosa più grande delle tue conoscenze?

quel link è un grande suggerimento su dove eliminare il codice malevolo!
Certo se paghi ci pensano loro, ma puoi farlo in completa autonomia seguendo il percorso dei file.

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Feb 2014, 07:32:23 »
ok ti ringrazio giusebos, adesso mi applico e ti faccio saxere  :D

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Feb 2014, 11:05:24 »
GRAZIE GIUSBOS HO RISOLTO IL PROBLEMA  ;D ;D ;D ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Feb 2014, 13:36:39 »
se hai risolto edita la prima discussione e inserisci risolto come si conviene (vedi le altre discussioni)

Web Design Bolzano Kreatif