Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con aggiornamento alla nuova versione 11 RC 1.2  (Letto 2976 volte)

Offline tremblet

• Nuovo arrivato
  • *
  • Giorgio
    • Mostra profilo
 Salve a tutti.

Avendo riscontrato problemi con Albo Pretorio su un sito Joomla che gestisco, ho deciso di aggiornarlo alla versione 11 RC 1.2.
- Ho disinstallato la vecchia versione. Tutto Ok.
- Fatto logout, fatto login e provato a installare la nuova. Mi vengono questi errori:

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Breve sintesi degli ultimi avvenimenti, che mi hanno portato alla decisione di fare l'aggiornamento:
- Il sito (www.consorzioservizisociali.fr.it) è online da tempo e usa con piena soddisfazione Albo Pretorio (grazie Vales per l'importante lavoro che svolgi)
- Sito Joomla 1.5 su server ***** linux
- A causa di ripetuti problemi di sicurezza decido di aggiornare il sito a J2.5
- Faccio la migrazione con Jupgrade
- Faccio dei test per armonizzare la nuova versione
- Copio la versione 2.5 nella cartella Root del server e sposto la versione 1.5 in una sottocartella (che chiamo "15")
- Riconfiguro i due siti
- Lascio visibili nel sito 1.5 solo i moduli interessati dall'Albo, creando dei link dal sito 2.5 (come da suggerimenti trovati qui sul forum)
- Iniziano i problemi perchè la persona che fa l'inserimento documenti mi dice che il sistema non va bene e non gli accetta modifiche o inserimenti.
- Prima di rimuovere il vecchio Albo ho fatto backup con Akeeba ed esportazione del Mysql completo via PhpMyAdmin

Mi sapreste, gentilmente, indicare una via d'uscita?

Grazie mille.

edit: rimosso riferimento commerciale

Giorgio
« Ultima modifica: 26 Feb 2014, 16:58:35 da tremblet »
lhmstudio.it

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con aggiornamento alla nuova versione 11 RC 1.2
« Risposta #1 il: 21 Feb 2014, 18:51:32 »
Ho un sospetto anche sul server che state utilizzando, che se fosse quello che mi immagino, avrebbe la necessità di lanciare la funzione ricostruzione permessi di cartelle e file dalla configurazione del server, non di quella di joomla.

Fatto questo prova a reinstallare albo.

tieni conto poi che dopo il ripristino del sito joomla 1.5 dal backup di akeba, albo ha mantenuto la vecchia configurazione della posizione dei file nella precedente situazione quando lavorava nella root. Per cui come primo atto vanno inseriti i nuovi valori.
Questo può essere fatto andando in configurazione di albo e scegliendo la cartella degli allegati nella stessa precedente posizione che poteva essere in images o uploads di chronoform.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tremblet

• Nuovo arrivato
  • *
  • Giorgio
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2014, 13:27:10 »
Ho un sospetto anche sul server che state utilizzando, che se fosse quello che mi immagino, avrebbe la necessità di lanciare la funzione ricostruzione permessi di cartelle e file dalla configurazione del server, non di quella di joomla.

Fatto questo prova a reinstallare albo.

tieni conto poi che dopo il ripristino del sito joomla 1.5 dal backup di akeba, albo ha mantenuto la vecchia configurazione della posizione dei file nella precedente situazione quando lavorava nella root. Per cui come primo atto vanno inseriti i nuovi valori.
Questo può essere fatto andando in configurazione di albo e scegliendo la cartella degli allegati nella stessa precedente posizione che poteva essere in images o uploads di chronoform.

Salve Vales e grazie per la tempestiva risposta.

Il ripristino delle permission da pannello di controllo del server è stata una delle cose che avevo provato. L'ho rifatto stamattina dietro tuo suggerimento senza, purtroppo, alcun risultato. Gli errori rimangono sia cercando di installare 11 RC 1.1 che 1.2 senza che il pacchetto si installi :-[

Il backup di Akeeba l'ho fatto dopo lo spostamento del sito da una cartella all'altra, dopo aver riconfigurato le directory del sito 1.5 in modo da rendere autonome le due installazioni Joomla (la nuova 2.5 nella root e la vecchia 1.5 nella sottocartella). Per maggiore sicurezza durante le operazioni di cambio cartelle ho fatto copie FTP del sito.

A dire il vero mi sembrava che prima di questo problema (e della conseguente disinstallazione di Albo) i documenti presenti fossero visualizzati in maniera corretta.

Ad ogni buon conto credo che il problema sia cercare di reinstallare Albo. I documenti pubblicati credo fossero al massimo 7 quindi ripubblicarli non sarebbe un grosso problema.

Ancora grazie.
lhmstudio.it

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2014, 20:51:38 »
Se sul sito jommla 1.5 viaggia solo Albo ed hai solo 7 atti. Suggerirei di fare un 'installazione di joomla ex novo poi i componenti chronoforms e albo.
Ho l'impressione che con le manovre che hai fatto di sia qualche cosa che non è ben configurato.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tremblet

• Nuovo arrivato
  • *
  • Giorgio
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2014, 16:57:48 »
Se sul sito jommla 1.5 viaggia solo Albo ed hai solo 7 atti. Suggerirei di fare un 'installazione di joomla ex novo poi i componenti chronoforms e albo.
Ho l'impressione che con le manovre che hai fatto di sia qualche cosa che non è ben configurato.

Ho fatto come da te suggerito. Ti ringrazio!
lhmstudio.it

Web Design Bolzano Kreatif