Back to top

Autore Topic: Joomla, problemi con google  (Letto 6586 volte)

Offline Stefano M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla, problemi con google
« il: 22 Feb 2014, 10:25:31 »
Buongiorno a tutti,

da tempo ho messo online il mio sito creato naturalmente con joomla.

www.sardiniatrekking.it

Il mio problema è relativo al fatto che non compaio per nulla nelle pagine di ricerca di google. Per ovviare a questo problema ho letto i molti consigli che ho trovato sul forum:

- all'inizio ho messo online il sito senza SEO\SEF attivate, poi ho creato il file .htaccess ed ora le impostazioni sono attivate (da dieci giorni), tuttavia digitando ad esempio le parole 'pasqua 2014 sardegna trekking' su google, il motore di ricerca le individua ancora
come:
www. sardiniatrekking.it/index.php?option... ecc cec

non so più che fare...

grazie a tutti per l'attenzione,

buon weekend,

Stefano

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla, problemi con google
« Risposta #1 il: 22 Feb 2014, 10:38:09 »
Ciao, hai creato una mappa del sito e l'hai inviata a google (utilizza google web master tools)
poi comunque ci vuole tempo prima che il sito venga indicizzato
adesso hai circa 26 pagine indicizzate

https://www.google.com/search?filter=0&hl=en&q=site:www.sardiniatrekking.it

poi cerca di ottimizzare ogni pagina con un pò di seo in base alle parole chiave per cui vorrai essere trovato
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2014, 10:41:40 »
e comunque sei in prima pagina con questa parola chiave "pasqua 2014 sardegna trekking"
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline Stefano M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2014, 11:00:50 »
Buon giorno,

grazie per la pronta risposta!

intanto ti ringrazio per il comando 'sito:' che non conoscevo!

si in effetti sono in prima pagina con il 'sardegna trekking pasqua 2014' ma è una ricerca abbastanza specifica, no capisco perché con parole chiave molto più pulite come solo 'sardinia trekking' non riesca a essere nelle prime pagine...

per te è normale che digitando 'sardinia trekking pasqua 2014' trovi come risultato la pagine senza SEF?

il mio ISP forniva la possibilità di realizzare una sitemap, ogni volta che ho tentato di farla si è sempre bloccato. Mi consigli di utilizzare un plugin?

grazie!

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2014, 11:14:32 »
Dipende dalla concorrenza (sardinia trekking) ha circa 260.000 risultati, quindi come ti dicevo dipende con che parole vorrai farti trovare, e una volta deciso devi ottimizzare joomla con meta-descrizioni, titoli che appaiono nel browser e tutto il resto (ottimizza i menu, gli articoli e le categorie) come prima cosa

i risultati che trovi senza SEF sono quelli che google aveva già indicizzato, una volta ottimizzato il sito e creato e inviato la sitemap a google piano piano troverai quelli nuovi

puoi utilizzare il plugin gratuito xmap per creare la tua mappa

per controllare i progressi registrati a google webmastertools, dove potrai inviare la mappa, e tenere sotto controllo il tuo sito

Offline Stefano M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2014, 15:14:03 »
Grazie mille per i consigli!

mi metterò subito al lavoro,

buona settimana  :)

Web Design Bolzano Kreatif