Back to top

Autore Topic: [Risolto] Non visualizzo la Home Page  (Letto 4760 volte)

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Non visualizzo la Home Page
« il: 24 Feb 2014, 11:16:33 »
Utilizzo la versione 1.7 di Joomla. Prima visualizzavo normalmente la home page del sito su www.kilofascion.it/1.7/ ma adesso la pagina mi da errore. Ho notato che invece, scrivendo www.kilofascion.it/1.7/index.php visualizzo correttamente l'articolo impostato come home page. Il problema è che adesso la voce di menu che dovrebbe portarmi sulla home (oppure quando clicco il loco del sito) mi indirizza sull'URL che mi da errore. Ovviamente la voce del menu principale "Home" è impostato come Home Page (La stella gialla per intenderci.) Ma quando dal pannello di amministrazione clicco su "Vedi Sito" mi porta sempre sull'URL con errore.

Ho anche provato a creare un redirect da www.kilofascion.it/1.7/ a www.kilofascion.it/1.7/index.php ma non funziona. Come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 10:06:45 da Francesco1990 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Non visualizzo la Home Page
« Risposta #1 il: 24 Feb 2014, 11:21:15 »
ciao benvenuto sul forum, hai provato a disattivare il seo di joomla?

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2014, 11:22:29 »
Ciao e grazie. Scusami ma sono davvero alle prime armi, sapresti dirmi come posso disattivarlo?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2014, 11:25:12 »
dal pannello di controllo joomla configurazione globale trovi Impostazioni SEO metti tutto su no. Comunque ti consiglio di aggiornare joomla alla versione 2.5.18 oppure 3.2.2 appena puoi

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2014, 11:26:06 »
Ciao Francesco
ma il dominio è
kilofascio oppure kilofascion ?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2014, 11:29:56 »
Ti ringrazio per il consiglio, vedrò di farlo in futuro. Ad ogni modo ho fatto come mi hai detto, sulle impostazioni SEO ho messo tutto su no ma il problema persiste.

@maicolstaip. Il dominio è kilofascion, chiedo scusa per gli errori di battitura.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2014, 11:31:09 »
http://www.kilofascion.it/1.7/
a me funziona normalmente

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2014, 11:31:27 »
veramente andando sul sito http://www.kilofascion.it/1.7/ senza inserire index.php a me funziona

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2014, 11:34:58 »
Vi ringrazio, ho fatto delle prove incrociate con i miei colleghi e tutti visualizzano la home page correttamente. A questo punto deve essere un problema del mio pc o della connessione. Ancora grazie, scusate il disturbo.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2014, 11:39:21 »
di niente figurati riattiva il seo e rinomina il file htaccess.txt in .htaccess se non lo hai gia fatto, per ulteriori info sul seo di joomla ti consiglio questo articolo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Feb 2014, 12:08:20 »
Ciao Francesco,
probabilmente sul tuo PC scrivi il dominio sbagliato ed allora ovviamente hai l'errore ;)
Se lo scrivi giusto vedrai che anche tu vedrai tutto correttamente.

Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Feb 2014, 14:50:32 »
Maicol, ti assicuro che non è questo il problema. Anche quando clicco su "Vedi Sito" dal pannello amministrazioni mi indirizza sulla pagina d'errore. Io credo che il problema sia legato al file htaccess. Sfortunatamente io sto lavorando su un sito non creato da me, contattare il creatore è ormai impossibile quindi per modificare il file dovrei scaricare tutto con filezilla (credo). Come se non bastasse anche Filezilla cerca di rendere questa giornata impossibile. L'installazione si blocca al 97% e non intende proseguire. A questo punto mi chiedo se è possibile ovviare al problema in qualche altro modo poiché adesso anche l'indirizzo www.kilofascion.it/1.7/index.php non funge e mi è impossibile lavorare.

E' troppo rischioso aggiornare la versione di joomla senza fare una copia di beckup? Perché anche per quella ho bisogno di Filezilla.

Edit:
Sono riuscito ad installare una versione precedente di Filezilla. Qualcuno può aiutarmi in questa prima esperienza aiutandomi a capire come portare il file che mi interessa sul mio pc?
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 15:21:14 da Francesco1990 »

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Feb 2014, 17:15:26 »
Volevo segnalare che, senza che io abbia toccato nulla, il problema si è espanso anche sulle altre pagine del sito. Adesso l'errore 404 appare non solo su l'home page ma anche su ogni altra pagina del sito.

Web Design Bolzano Kreatif