Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema connessione FTP  (Letto 1414 volte)

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema connessione FTP
« il: 25 Feb 2014, 08:58:03 »
Buongiorno.
Mi è stato chiesto di lavorare su un sito Joomla non creato da me in quanto chi si occupava del sito si è licenziato ed io sono il cosiddetto rimpiazzo. Non ho mai fatto un lavoro del genere ma essendo Joomla una piattaforma molto intuitiva sono riuscito a fare diverse modifiche. Ad ogni modo di ostacoli lungo il mio percorso ne ho incontrati parecchi, uno in particolare è un problema che si verifica quando provo a connettermi alla root del sito con Filezilla.

Dalle guide che ho letto mi è parso di capire che tutto ciò che devo fare è riempire i campi Host, Nome Utente e Pasword per poi cliccare su connessione rapida. Quindi sono andato sul pannello amministrazione del sito Configurazione Globale > Server e da lì ho cercato di estrarre i dati di cui avevo bisogno.

Ho trovato il capo Host e Porta riempiti mentre quelli Nome Utente e Password vuoti. Abilità FTP impostata su "Si". Ho cercato così di riempirli manualmente ma al salvataggio dei dati mi è apparso il seguente messaggio di errore.

"Non è possibile collegarsi all'Host "*********" sulla porta "x"

Ho dunque provato a cambiare manualmente porta ma nulla. Mi piacerebbe sapere dove sto sbagliando.
Sto utilizzando la versione di Joomla 1.7, qualsiasi dato sia necessario per aiutarvi nel capire il problema fatemelo sapere.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 09:45:33 da Francesco1990 »

Offline 7 di 9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema connessione FTP
« Risposta #1 il: 25 Feb 2014, 09:05:18 »
sbagli se credi che puoi mettere nome e password casual

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2014, 09:14:24 »
Da quello che mi pare di capire, il tuo problema non è accedere via FTP tramite FileZilla (conosci user e password corretti) ma impostare il layer FTP dal backend giusto?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline 7 di 9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2014, 09:20:56 »
a me pare non li conosce e li ricavi da layer

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2014, 09:21:43 »
Credo abbia ragione 7 di 9. Non conosco i capi user e password corretti (a meno che non siano gli stessi che mi consentano di accedere al pannello d'amministrazione). Adesso mi sto informando per richiedere i dati d'accesso corretti. Lascio il topic irrisolto finché non ho la certezza che il problema fosse questo, in caso metto il risolto ;)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2014, 09:26:55 »
Puoi già mettere il risolto perché non è un mistero, ti ha già risposto 7 di 9 che ha capito subito il problema, non puoi ricavarli dal layer. O riesci ad autenticarti a Direct Admin e creare / forzare un utenza FTP nota, oppure devi procedere con formale richiesta.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Web Design Bolzano Kreatif