Back to top

Autore Topic: [Risolto]Fatal error: Class 'JCrypt' not found in joomla/user/helper.php  (Letto 5859 volte)

Offline sgweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti e complimenti per il sito davvero utilissimo,

il mio problema è il seguente:ho tresferito un  sito joomla 2.5.9 da locale a remoto su un hosting linux php 5.3, dopo aver configurato il file configuration.php e il file htaccess.txt commentando #Options +FollowSymLinks e decommentando il comando RewriteBase /miacartella/ dove miacartella è la cartella in cui risiede il mio sito ed aver rinominato il file in .htaccess, il sito funziona regolarmente.

Ma se cerco di cambiare qualunque impostazioni in Sito->Configurazione globale e salvarla mi apre una nuova pagina con il seguente errore:
Fatal error: Class 'JCrypt' not found in /web/htdocs/www.miosito.it/home/miacartella/libraries/joomla/user/helper.php on line 538

Io credo che joomla stia cercando nel posto sbagliato, nel senso che appare nell'indirizzo dopo miosito.it appare la cartella home che in realtà non esiste. Cmq non sono riuscito a risolvere e a trovare nulla in rete.

Avete qualche idea o prova da effetture per la risoluzione?

Grazie
« Ultima modifica: 19 Mar 2014, 23:17:48 da sgweb »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Class 'JCrypt' not found in joomla/user/helper.php
« Risposta #1 il: 02 Mar 2014, 12:11:30 »
non è detto!! Guarda in configurazione globale, se nei percorsi della cartella tmp e log "/home" esiste, il percorso è corretto.

Installare joomla dentro un ulteriore contenitore (cartella, directory o come la vuoi chiamare) genera sempre molti errori e molta frustrazione.
Ti consiglio di spostare tutto il contenuto di "/miacartella" nella root del sito, aggiornando il file htaccess ed i percorsi tmp e logs.

per ultimo per avere riprova che la cartella home fa parte del percorso usa questo codice inserendolo in un file chiamato percorso.php e richiamandolo nel browser: vedrai l'esatto percorso assoluto del tuo sito:

Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Questo il path assoluto :<br>";
echo 
$path
?>
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sgweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2014, 18:52:39 »
Intanto ti ringrazio anticipatamente...

Ho verificato i percorsi log e tmp in cui non esiste la cartella /home, però c'è da dire che questi valori li ho settatti io nel file "configuration.php" poichè l'istallazione originale è avvenuta in locale e solo dopo o ho spostato il sito sullo spazio web.

Il risultato del codice php da te postato è il seguente:

Questo il path assoluto :
/web/htdocs/www.miosito.it/home/miacartella

anche se in realtà collegandomi in ftp la cartella "home" non esiste, verificando credo sia il PHP ad inserire la cartella /home.

Ho effettuato un'altra prova e cioè installare direttamente su www.miosito.it/miacaretella2 una copia di joomla e qui tutto funziona. Ho verificato la corrispondenza dei file .htaccess e configurazion.php della nuova installazione e della precedente ed è tutto corretto.

Quindi deduco che in fase di installazione questa versione di joomla da qualche parte (es. database) scrive il percorso assoluto o simile....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2014, 18:57:11 »
Citazione
Questo il path assoluto :
/web/htdocs/www.miosito.it/home/miacartella

Questo è ciò che devi prendere per buono, quindi i tuoi percorsi logs e tmp avranno ".../home/miacartella/......."
mentre nel file .htaccess la direttiva
RewriteBase /miacartella
è quella corretta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sgweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2014, 19:07:10 »
Già è così
tmp:  /web/htdocs/www.miosito.it/home/miacartella/tmp
logs: /web/htdocs/www.miosito.it/home/miacartella/logs
anche per il file .htaccess
Ma il problema persiste....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2014, 19:57:00 »
Ultimi suggerimenti

• disabilita completamente i seo
  • aggiorna jommla, la tua versione ha molti problemi......magari è questo il problema

Offline sgweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie lo stesso per l'aiuto, ma sono riuscito a risolverlo da solo, il problema stava nella cartella /libraries/joomla/crypt in cui due file nel upload non erano stati interamente trasferiti.

Rifacendo l'upload di tali file tutto OK....

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mar 2014, 18:51:32 »
ottimo!!
non dimenticare di inserire [risolto] editando il titolo del primo post :)

Web Design Bolzano Kreatif